CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Musica Live/Magazzini Generali: Arrivano a Milano i Nu' Est boy band coreana da 30milioni di views_ domenica 30 novembre ore 18



30 Novembre 2014 – Magazzini Generali, Milano – ore 18.00

NU'EST Re:SPONSE 
Europe Tour


Oltre 30 milioni di views, più di 2 milioni di dischi venduti. Tra atmosfere glam, passi di danza e note irresistibili arriva, per la prima volta in Italia uno dei gruppi più amati della scena K-Pop. Fenomeno che dopo BigBang e Psy conquista sempre più fan anche nel nostro Paese.



Grazie all'associazione KpopItalia, organizzatrice dell'evento, sbarcano per la prima volta in Italia, il 30 novembre ai Magazzini Generali di Milano (ore 18.00), JR, Aron, Baekho, Minhyun e Ren. Ovvero i NU' EST (acronimo di New Established Style and Tempo), una della boy band più amate del panorama K-Pop, nuovo movimento e, soprattutto, genere musicale che sta conquistando un sempre maggior numero di estimatori tra le nuove generazioni. Un'irresistibile ascesa dovuta al successo dei BigBang, prima band asiatica a vincere un premio italiano come il Best Fan agli MTV TRL Awards, all'esplosione del fenomeno Psy, ma anche alla particolare ricetta che caratterizza il K-Pop. Un mix unico di ricercati look glam, trascinanti hit nate per scalare le classifiche e grandiose esibizioni dal vivo che fondono beat trascinanti e ricercate coreografie.

Un'imponente macchina dei sogni che non poteva non approdare anche a Milano, città da sempre molto attenta alle nuove tendenze dell'arte, della musica e del fashion. "Siamo molto orgogliosi di quest'evento", racconta Martina Buonaurio, social Manager Kpop Italia e CJ Manager di MyMusicTaste Seoul, Korea, "sarà l'unica data italiana del Re:SPONSE Europe Tour ed  essere riusciti a portare qui  una band del calibro dei NU'EST rappresenta per noi un importante successo. Questo è un risultato che premia i nostri sforzi e che dimostra l'ascesa del fenomeno K-Pop in Italia". I numeri sembrano confermare questa tendenza: 10 mila fan sulla pagina facebook di KpopItalia, fulminei soldout, premi Best Fan ai TRL Awards e nuove riviste dedicate; il vento d'Oriente soffia forte anche nel nostro Paese.

Nu'Est sono una band koreana electro-urban composta da 5 cantanti/ballerini. JR, Aron, Baekho, Minhyun e Ren debuttano ufficialmente nel 2012 pubblicando sotto l'etichetta Pledis Entertaiment il loro primo singolo "Face": un brano dedicato al tema del bullismo che scala immediatamente le classifiche e ottiene più di 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. Tra il 2012 e il 2013 pubblicano 3 mini album e nel 2014 esce il loro primo LP, "Re:BIRTH", due volte primo nelle classifiche dei più venduti in Corea del 2014, dove spicca il singolo "Good Bye Bye" (2 milione di views su Youtube). Tra i riconoscimenti più importanti il titolo di Top New Artist, nel contest mondiale K-Pop Lovers! Awards 2012.

"Quest'appuntamento è senza dubbio una novità importante all'interno di una scena musicale, come quella italiana, spesso forse troppo ancorata alle sue certezze", afferma Cesare Viacavaproduct Manager KpopItalia, "non c'è la voglia di prendersi dei rischi e così si rischia di non dare spazio alle novità di qualità. Il Kpop è giovane e per i giovani, è fresco come la velocità delle tendenze della rete e ben si sposa con l'interesse dell'Oriente all'expo del 2015. Abbiamo fatto una scelta azzardata ma fino a questo momento i numeri ci stanno dando ragione".



Nu'Est

Il percorso artistico dei Nu'Est inizia sempre su un palco, ma seguendo una delle discipline che padroneggiano meglio: la danza. Il loro esordio nell'universo K-Pop, infatti, li vede protagonisti in veste di ballerini accanto alla girl band coreana After School Blue con cui collaborano in diversi video musicali (solo il VM della hit Wonder Boy vanta 629.117 views). Quell'esperienza segna l'inizio della loro evoluzione in band musicale electro urban. 

Nel 2012, sotto l'etichetta Pledis Entertainment, pubblicano il loro primo singolo Face, un brano volto a sensibilizzare i giovani sul complesso tema del bullismo nelle scuole. In tempo record la canzone ottiene un fenomenale successo, grazie anche alla popolarità ottenuta dal gruppo, partecipando al reality show Making of a Star. Una hit che fa impazzire e consacra il loro successo facendo schizzare le statistiche di Youtube a oltre 30 milioni di visualizzazioni. 

Tra il 2012 e il 2013 pubblicano 3 EP: Action (2012) che li porta in America per partecipare al K-Con, la più grande kermesse di K-Pop del mercato occidentale; Hello (2013), il loro album più venduto; Sleep Talking (2013), il disco che segna anche il loro debutto sul mercato cinese. 

Nel 2014 esce il loro primo LP, Re:BIRTH, due volte primo nelle classifiche dei dischi più venduti in Corea del 2014. L'album contiene 11 tracce, compreso il fortunato singolo Good Bye Bye (2 milione di views su youtube). Tra i riconoscimenti più importanti ottenuti dalla band, il titolo di Top New Artist conquistato nel contest mondiale K-Pop Lovers! Awards 2012.  Tra i successi della band: 3 nomination ai Golden Disk Awards 2013 (Best Single, Most Popular Artist e New Rising Star); 2 nomination ai Seoul Music Awards 2013 (Best Rookie e Popularity). In Corea del Sud nel 2012 conquistano anche i titoli Best Male Rookie ai Korean Updates Awards e Super Rookie Idol agli Arirang's Simply K-Pop Awards. A livello internazionale hanno anche raccolto altri riconoscimenti come le nomination ai So-Loved Awards 2012 (Top Best Male Newcomer), ai All-KPop Awards 2012 (Best Male Rookie) e ai Soompi France Awards (Rookie of the Year - Male Group).

I componenti del gruppo sono:

JR
(Kim Jong Hyun – 8 giugno 1995)
Leader, Main Rapper, Main Dancer, Visual

Aron
(Aron Kwak – 21 maggio 1993)
Lead Rapper, Lead Dancer, Vocalist

Baekho
(Kang Dong Ho – 21 luglio 1995)
Main Vocalist

Minhyun
(Hwang Min Hyun – 9 agosto 1995)
Lead Vocalist

Ren
(Choi Min Ki – 3 novembre 1995)
Vocalist, Maknae


KpopItalia è una dinamica realtà che ha l'obiettivo di far conoscere e diffondere la cultura giovanile sud coreana attraverso canali d'interesse comune come l'entertainment, la musica, il cinema, il cibo e l'arte. Nata nel 2011 come una come pagina facebook di alcune studentesse milanesi stregate dalla Corea e dalla Korean Wave è cresciuta nel tempori, creando momenti di aggregazione sociale sempre seguendo il motto: Without Passion, there is no Progress.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *