CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

STUDIO TAAG: CONCRETE JUNGLE

STUDIO TAAG - www.studiotaag.com
presents

CONCRETE JUNGLE
Ese House - Via Tortona 7 - Milano
08.04.14 > 13.04.14 - Milan Design Week




Una giungla di cemento, vera e concreta. Un ossimoro che rimanda alluniverso di contraddizioni delle metropoli, luogo in cui luomo smarrisce e ritrova la propria identità in altre forme e combinazioni; al lato opposto la giungla, simbolo di una realtà inquietante: la natura allo stato puro. Al pari degli ecosistemi naturali anche gli ambienti urbani sono complessi organismi biologici regolati dai cicli di aria, acqua e suolo: ecosistemi urbani in cui luomo interagisce con le varie componenti e stabilisce determinate relazioni più o meno complesse.
Da queste connessioni e dualismi nasce il progetto Concrete Jungle ideato da Studio TAAG: dall8 al 13 aprile negli spazi di Ese House di via Tortona. Unesposizione, un temporary shop ed una serie di eventi legati alla cultura urbana. Ogni artista presente ha sviluppato il proprio immaginario visivo in una prospettiva aperta alla riflessione e alla descrizione della città, con il comune scopo di rappresentarne la dimensione istintiva e animalesca.
Parteciperanno artisti provenienti da diverse aree espressive per un evento trasversale e multidisciplinare: Marco Menghi, Marco Dapino, Francesco Anselmi e Delfino Sisto Legnani, fotografi milanesi; la stilista e creatrice di gioielli Alice Visin; Luca Giacalone, graphic designer/illustratore presenterà in anteprima Sharp Conspiracy brand di streetwear avantgarde; Anna Twiggy, sarà presente con un progetto sulle zampe di maiale tatuate; Lorenzo Passi, vetraio trapiantato a Venezia; Monica Vignati, artista milanese; Andrea Malini, faentino, presenterà le lampade della serie Legno e luce; Leonardo Scotti, altro giovane fotografo milanese; ed infine lartista Pietro Sganzerla.
Allesterno, insieme al temporary shop, saranno presenti i ragazzi di Dischi suonati con i loro vinili in vendita. Inoltre alla chiusura dellesposizione ci saranno aperitivi curati dagli chef di Bacchi & Perry e le serate continueranno con i concerti e dj set techno, house e tribal allinterno del cortile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *