CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

i-FABER (UNICREDIT): LUDOVICA LARDERA NUOVO CEO


i-FABER (UNICREDIT):

LUDOVICA LARDERA NUOVO CEO

 

Sostituisce Anna Maria Ricco, nominata Responsabile di ‘Real Estate Italy’ di UniCredit Business Integrated Solutions.

 

 

Milano, 28 gennaio 2014Ludovica Lardera, già Responsabile di ‘Group Sustainability‘, è il nuovo CEO di i-Faber – uno dei principali operatori nei servizi e soluzioni nella gestione degli approvvigionamenti – controllata da UniCredit e partecipata da Erg, Impregilo e Oracle.

 

Laureata in “Economia Aziendale” all’Università Bocconi, Ludovica Lardera è entrata in UniCredit nel 2001, dopo 4 anni di consulenza in PriceWaterhouse Coopers, come responsabile Planning & Control Leasing. E’ stata successivamente due anni a Varsavia, contribuendo a creare Xelion - società di financial advisory services - avendo responsabilità per il set up del Marketing e Commerciale. Di rientro in Italia, dopo un'esperienza in Finanza, ha assunto il ruolo di Personal Executive Assistant del CEO di UniCredit prima di seguire i progetti di Sostenibilità del Gruppo.

 

Ludovica Lardera sostituisce Anna Maria Ricco che, dopo tre anni alla guida di i-Faber, prima come Direttore Generale e poi come Amministratore Delegato, assume il ruolo di Responsabile di ‘Real Estate Italy’ in UniCredit Business Integrated Solutions, società globale di servizi del Gruppo, occupandosi della gestione di un portafoglio di asset immobiliari per un valore di 3 miliardi di euro.

 

Le nomine confermano la volontà di UniCredit di promuovere lo sviluppo professionale delle proprie persone, attraverso percorsi di crescita interna con responsabilità crescenti in ruoli e aree differenti.

BIOGRAFIE
Ludovica Lardera
entra in UniCredit nel 2001, dopo 4 anni di consulenza in PriceWaterhouse Coopers, come responsabile Planning & Control Leasing. E’ stata successivamente due anni a Varsavia, contribuendo a creare Xelion - società di financial advisory services – con la responsabilità per il set up del Marketing e Commerciale. Rientrata in Italia, dopo un’esperienza in finanza, assume il ruolo di Personal Executive Assistant del CEO del gruppo UniCredit prima di seguire i progetti di Sostenibilità del Gruppo.

Anna Maria Ricco inizia la sua carriera professionale nel 1993 in Origin Italia.  Dopo un’esperienza in Andersen Consulting come Senior Consultant, dal 2000 al 2005 lavora presso McKinsey & Co., e arriva in UniCredit-Global Banking Services Division in Organizzazione dove assume ruoli di responsabilità in diversi progetti di integrazione, tra cui il progetto One4C.


Da ottobre 2007 a gennaio 2011 è a capo dello staff di Paolo Fiorentino, Chief Operating Officer di UniCredit, e dell’unità di Internal Customer Satisfaction. Da febbraio 2011 entra in i-Faber prima come Direttore Generale e poi come Amministratore Delegato.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *