CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Finissage mostra IL MARE DI MILANO - NOGALLERY giovedì 12/12 ore 18/22 per il Christmas Maroncelli District 2013




giovedì 12 dicembre 2013 h.18/22 (Christmas Maroncelli District 2013)

NOGALLERY CON LA COLLETTIVA "IL MARE DI MILANO"
TRA GLI EVENTI DEL Christmas Maroncelli District

La mostra dedicata ad alcuni artisti quasi tutti provenienti dall'Accademia di Brera, che la galleria d'arte contemporanea di Santa Margherita Ligure ha recentemente inaugurato nello spazio temporaneo in via Maroncelli 2 a Milano, sarà aperta giovedì 12 dalle 18 alle 22 per una serata speciale per poi concludersi il 24 dicembre.

La mostra collettiva IL MARE DI MILANO, recentemente inaugurata da NOGALLERY nello spazio temporaneo in via Maroncelli 2, sarà aperta dalle 18 alle 22 di giovedì 12 dicembre per una serata speciale nel contesto di Christmas Maroncelli District 2013 in cui gallerie e negozi rimarranno aperti per uno evento prenatalizio che coinvolge tutta la via.


In mostra, fino al 24 dicembre, i dipinti e le sculture di Alessio Barchitta, Andrea Bruschi, Giuliano Cataldo Giancotti, Davide Marega, tutti provenienti da Brera, e di Hélène Cortese, artista genovese, che crea un ponte ideale con la sede di NOGALLERY in riva al mare. La proposta di "portare il mare in città" con opere che lo interpretano di volta in volta come i Navigli, i fiumi nascosti, il mare di gente che si muove nel traffico, le biciclette, lo smog, nasce dal fatto che nogallery, aperta nel 2012, non ha sede a Milano bensì in Liguria a Santa Margherita. Fuori dai circuiti modaioli che oggi omologano ogni cosa, anche l'arte. Le galleriste hanno però sentito la necessità, in quella stessa Milano da cui inizialmente si allontanavano, di portare avanti il loro progetto, che suona un po' come una sfida: ospitare e far conoscere artisti talentuosi alfine di incrementare la comunità dei collezionisti. Quello a cui tengono particolarmente è dare spazio ai giovani fin dalla scuola, ben prima che si affaccino al mondo "adulto".

La filosofia di nogallery è infatti cercare il talento nei giovani appena laureati o ancora laureandi provenienti soprattutto dalle Accademie di Belle Arti di Milano, Torino e Genova, offrendo loro la chance di potersi esprimere senza vincoli e di vendere le loro opere a prezzi accessibili (massimo duemila euro) così da iniziare ad essere valutati nel mercato dell'arte. Le galleriste Luisa Gagetti e Maddalena Gesess, madre e figlia con la passione per l'arte, fondatrice e direttrice l'una e curatrice l'altra, hanno aperto infatti nogallery con l'obiettivo di "creare uno spazio, un crocevia di pensieri dove si intrecciano ed entrano in relazione un pubblico aperto alle innovazioni con giovani artisti che con entusiasmo ed energia sappiano mettersi in gioco contro ogni logica di arrivismo e di consumismo" come afferma la stessa Luisa.

Christmas Maroncelli District 2013, giovedì 12 dicembre 2013 h.18/22

NOGALLERY - Via Maroncelli, 2 – Milano, info: 3401523992
IL MARE DI MILANO, 7 novembre – 24 dicembre 2013
orari mostra: da mar. a sab. 10/13 – 15/19. Lun. e dom. chiuso.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *