CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Aperitivo con l'autore. Gianluca Veltri presenta la seconda indagine dell’ispettore Crespo


Giovedì 12 dicembre ore 18.30

presso Ristorante Taj Mahal

Via L. Porro Lambertenghi, 23 – 20159 Milano
Tel. 02.69.00.02.45


 

Nell'ambito di APERITIVO CON L'AUTORE

 Gianluca Veltri presenta il suo secondo romanzo

LA DIMORA DEL SANTO

La seconda indagine dell'ispettore Crespo

 

La serata si svolgerà  a partire dalle ore 18.30

La presentazione sarà accompagnata da una video proiezione di foto di Gioacchino Parolari

- scatti ispirati a luoghi di Milano e dintorni presenti nel romanzo -

 

Gianluca Veltri nasce a Milano dove tuttora vive. E' titolare di Anadema Haircut Milano, prestigioso indirizzo milanese dedicato al binomio arte capelli. Da oltre quindici anni organizza eventi culturali nel capoluogo meneghino. Ha pubblicato una raccolta di racconti, Amore e altri scarabocchi (Kipple 2007), il romanzo L'odore dell'asfalto (Nobeer, 2011) e ha partecipato con un racconto all'antologia Milano Forte e Piano 2 (Happy Hour, 2012).

 

La Dimora del Santo è una storia noir, dura e graffiante, che ha come protagonista un pluridecorato ispettore della squadra mobile di Milano: l'ispettore Crespo. L'intera vicenda si svolge prevalentemente nella metropoli meneghina, raccontata e descritta in modo originale ed autentico, in Brianza e nel parco Agricolo Sud di Milano. La città non è solo come tutti noi la conosciamo, fatta di grigiore e luoghi comuni, ma diventa un luogo affascinante e misterioso, ricco di ironia, poesia e straordinaria umanità.

Lo stile della narrazione singolare diretto e ricco di dialoghi è molto adatto a romanzare storie attuali e metropolitane, da destinare soprattutto ad un pubblico giovane e/o giovanile.

Il libro non è un romanzo fine a se stesso ma il secondo di una serie di romanzi che l'autore vorrebbe pubblicare e che vedono protagonisti, oltre l'atletico ispettore Crespo, personaggi seriali già presentii nel libro precedente e che tuttora compaiono in questa vicenda.

 

La quarta di copertina è affidata agli amici Marco Santin, voce storica della Gialappa's, e  Victoria Cabello, conduttrice da due anni della trasmissione televisiva Quelli che il calcio.

 

Il libro è uscito a maggio 2013

 

 

 

 

Sinossi -

La vicenda si svolge prevalentemente in una Milano inedita, che appare offesa e maltrattata dalla profonda crisi economica che da anni la sta umiliando. Il cadavere di una lap-dancer, rinvenuto nei campi del Parco agricolo sud Milano, irrompe nelle prime pagine sconvolgendo la vita di Fulvio, il fratello dell'ispettore Crespo, e di un conoscente della vittima. A seguito di una rocambolesca  successione di eventi, l'ispettore Crespo verrà incaricato di indagare sul caso e si troverà , suo malgrado, ad affrontare uno spregiudicato criminale a capo di una potente organizzazione che opera in Lombardia, oltre che i suoi demoni interiori. A complicare tutto, il difficile rapporto tra la giustizia, quella burocratica, e i metodi non sempre ortodossi dell'ispettore Crespo, che lo metteranno spesso in contrasto con il piemme Di Mattia, incaricato a seguire le indagini. E come se non bastasse, la bellissima fidanzata dell'ispettore, una ex prostituta di lusso, contribuirà a rendere ancora meno serene le notti del protagonista. In questa seconda indagine dell'ispettore Crespo, compaiono molti personaggi, tutti ben descritti e ben articolati, che contribuiscono a vivacizzare la trama rendendola attuale, ironica e malinconica al tempo stesso.

 

 

La casa editrice

Happy Hour edizioni

 

 

Storie vere che sembrano inventate e storie inventate che sembran vere

Nuova realtà editoriale nata a Milano nella primavera del 2010, Happy Hour edizioni valorizza la narrativa emergente italiana di qualità pubblicando pochi titoli all'anno (romanzi noir e autobiografie, reali o immaginarie) frutto di un'attenta selezione e realizzati con grande cura editoriale sia nei testi che nella grafica.

 

I libri Happy Hour edizioni sono distribuiti regolarmente e si possono acquistare e ordinare in tutte le librerie italiane. Possono inoltre essere acquistati in tutti i principali siti di vendita online.

Distribuzione libraria:

DISTRIBOOK – Via M. F. Quintiliano 20, 20138 Milano. www.distribook.it

FASTBOOK – Via Volta 4, 20090 Trezzano sul Naviglio (MI).www.fastbookspa.it

 

 

Per informazioni:

Haircut Designers ANADEMA Gianluca Veltri (Art Director)  -  Tony Aloisio  -  Stefano Caro

Corso Lodi, 1 Milano - Tel. 02.5454449 www.anadema.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *