CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

FUORI BIT INVADE LA CITTA’ DI MILANO

Il Fuori Bit “invade” la città di Milano coinvolgendo 19 nazioni e 23 location. Il primo appuntamento con “Milano nel Mondo, il Mondo a Milano” - titolo coniato dal Comune di Milano per presentare, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, la prima edizione di Fuori Bit – è stato ieri sera, 17 febbraio, all’insegna del divertimento con fashion happy hour, inaugurazioni, degustazioni, party esclusivi, mostre, concerti e sfilate. Grandi protagonisti, fino a venerdì, i paesi del mondo.
Croazia e Slovenia, ieri sera, si sono incontrate nella festa del quartiere “work in progress” di Milano, Isola: la Slovenia, in piazza Minniti, con il concerto “ I feel Slovenia” e il gruppo "Aufbiks" e degustazioni croate con Bollicine e panettone Brand Milano, nelle Botteghe Isola di via Pola, Via Lario e via Borsieri. E ancora, aperitivo “internazionale” da Kiki, sempre in piazza Minniti, e animazione delle associazioni di studenti Erasmus delle università milanesi.
Tra gli appuntamenti che hanno dato il via alla prima edizione del Fuori Bit, anche un concerto itinerante con l’orchestra serba Guca che, su un pullman a due piani, ha toccato le principali location del fuori salone per realizzare brevi performance musicali on the road. Senza dimenticare l’evento “Safari by night”: fino a domenica, infatti, il centro di Milano si trasforma in un grande parco naturale con elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali proiettati sui più importanti edifici storici della città meneghina.
Dopo il successo di ieri in compagnia della Croazia e Slovenia, Fuori Bit questa sera farà incontrare Russia, Grecia, Argentina, Portogallo con l’evento “Brera IN night”: lo storico quartiere aprirà infatti i suoi negozi sino a notte, per ospitare cantanti, mostre fotografiche e performance di vari artisti stranieri attivi sul territorio cittadino. Le vetrine dei negozi saranno vestite e decorate con tutto ciò che caratterizza lo Stato ospitato: bandiere, poster, mostre fotografiche e di arte, materiale promozionale e pubblicitario, shopping bags degli Enti del Turismo. All'interno, saranno servite gratuitamente degustazioni di prodotti tipici, allietate da canti e balli in costumi tradizionali.
Il percorso inizia dall' “Hotel Milano Scala”, in via dell'Orso 7, dove è stato creato l'evento “L'Italia ospita Milano”: una vetrina verrà allestita con un panettone di 10 Kg “brand Milano” per celebrare la città che, in un grande clima di internazionalità, ospita i Paesi del mondo. Un altro panettone, interpretato come il “dolce milanese” per eccellenza, sdoganato da una visione ristretta di dolce natalizio, sarà tagliato alla presenza del Sindaco, Signora Letizia Moratti, e di altre personalità eccellenti della città, e servito con creme a base di prodotti italiani, accompagnato da “bollicine” tutte nazionali.
Tutte le informazioni, il programma e gli accrediti di accesso al Fuori Bit sono fruibili e gestibili attraverso varie piattaforme sia internet che mobile. E’ attiva un’applicazione per IPhone e Smartphone che consente l’integrazione e la geolocalizzazione delle diverse location.
Il calendario completo degli eventi è consultabile su:
www.turismo.milano.it e www.fuoribit.it
Per ricevere il numero di néo via email, iscriversi gratuitamente su: www.neoenews.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *