CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

PAESAGGI SPONTANEI, Venerdi' 17 settembre 2010, Sesto San Giovanni


EX BREDA GREENHOUSE
primo progetto culturale di ri-uso temporaneo a Milano, presenta:
PAESAGGI SPONTANEI

DIE Grünen_conversazioni intorno al paesaggio

_ incontro a cura di Ettore Favini
con E.Bianchessi architetto e paesaggista, docente Politecnico di Milano, direttrice Master Paesaggi Straordinari; M.Bugiani architetto e paesaggista, Politecnico di Milano; M.Pasquali paesaggista e botanica, direttrice della collana Oltre i giardini - Bollati Boringhieri editore; F.Tatarella architetto paesaggista, editore di 22 publishing - arte paesaggio architettura

IL MALERBARIO_un orto botanico itinerante
_installazione di landart a cura di Atelier delle Verdure e Michele Osnaghi


Venerdì 17 settembre  2010 - ore 18.00
Ex portineria Breda
via Granelli, Sesto San Giovanni (MI)
MM1 (Sesto Marelli / Sesto Rondò)


L'ex portineria Breda di Sesto San Giovanni si trasforma in una "serra vivaio della creatività" e accoglie due innovative iniziative che hanno l'obiettivo di provocare e stimolare una riflessione su diverse concezioni di paesaggio. Si tratta dell'installazione "Il Malerbario" e dell'incontro "Die Grünen: conversazioni intorno al paesaggio" che sono stati curati da Atelier delle Verdure e da Ettore Favini, vincitori nel 2009 dell'INVITO alla CREATIVITA' EX BREDA GREENHOUSE promosso dalle associazioni culturali Cantieri Isola, Precare.it e da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni, per realizzare un progetto artistico-culturale a partire del ri-uso temporaneo di una parte dell'edificio ex portineria Breda attualmente dismesso.
EX BREDA GREENHOUSE è il primo progetto pilota del programma di ricerca - azione TEMPO RIUSO, unico nel suo genere in Italia, nato con l'obiettivo di sottrarre il patrimonio edilizio dismesso ad atti di vandalismo e deperimento, migliorare la qualità ambientale del territorio e ispirare e attrarre economie informali, attività artistiche e culturali, nuovi servizi auto-organizzati per i quartieri e le città.

per informazioni:
Atelier delle Verdure
atelierdelleverdure.it
a.verdure@gmail.com
02.3450296
339.8397001

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
www.milanomet.it
sinusia@milanomet.it
02.24126540

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *