CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

Milano: rassegna video Architecture and Its Discontents





Architecture and Its Discontents
Una rassegna di video d'artista a cura di Adam Szymczyk

Kaleidoscope, Milano
4-13 marzo 2010

4 marzo, dalle 18 alle 21: screening #1 
5 marzo, dalle 18 alle 21: screening #2
in occasione dei due special screenings, Adam Szymczyk introdurrà al pubblico i film


Il project space di Kaleidoscope presenta "Architecture and Its Discontents", una rassegna di video curata da Adam Szymczyk: 24 film, 18 artisti provenienti da tutto il mondo, 2 special screenings introdotti dal curatore e 10 giorni di proiezioni che rappresentano per il pubblico italiano un'occasione unica e irripetibile.

Rivolgendo la propria attenzione alla condizione odierna delle realtà urbane e dell'ambiente costruito in genere, numerosi artisti attivi sulla scena internazionale propongono una ricerca che mina il mito dell'architettura moderna, le sue promesse e la sua contraddittoria eredità.

Gli artisti in mostra sono: Michel Auder, Pedro Barateiro, Sabine Bitter / Helmut Weber, Filipa César, Jordi Colomer, Cyprien Gaillard, Beatrice Gibson & Alex Waterman, Heidrun Holzfeind, Gordon Matta Clark, Rosalind Nashashibi, John Smith, Mona Vatamanu / Florin Tudor, Clemens von Wedemeyer, Clemens von Wedemeyer & Maya Schweizer, Artur Zmijewski.

Adam Szymczyk è direttore della Kunsthalle Basel e nel 2008 ha curato insieme a Elena Filipovic la quinta edizione della Biennale di Berlino. È stato direttore e fondatore della Foksal Gallery Foundation, Varsavia.

Fondata nel marzo 2009 a Milano, Kaleidoscope è una piattaforma composta dal primo free magazine internazionale d'arte e cultura contemporanea, una casa editrice indipendente che pubblica libri e cataloghi, un project space e un'art agency.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito

In collaborazione con Kunsthalle Basel. Media partner: Abitare.

Per ulteriori informazioni e immagini ad alta risoluzione:

Kaleidoscope Project Space
Via Masera di fronte al n. 10
Milano
tel. +39.02.36535563


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *