CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

Con ‘Filmami’ e ‘Fotografami’ i milanesi raccontano la loro città

CONCORSI. CON 'FILMAMI' E 'FOTOGRAFAMI' I MILANESI RACCONTANO LA LORO CITTÀ

Milano, 16 novembre 2009 – Il Comune promuove due concorsi, uno video l'altro fotografico, per invitare i milanesi a raccontare con gli occhi di chi ci vive e lavora quotidianamente, la città, i suoi angoli più caratteristici, i volti dei suoi abitanti, le sue strade e piazze. I concorsi, FilmaMI e FotografaMI, ideati dall'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità, si rivolgono ad amatori e professionisti e saranno aperti da oggi sino al 10 gennaio 2010.

"Un concorso che unisce nuove forme di comunicazione all'estro creativo per disegnare una nuova immagine di Milano, città che ora si veste dello sguardo dei suoi abitanti", spiega l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti. "Grazie al web – aggiunge Orsatti - esploriamo nuovi approcci alla promozione e alla valorizzazione del territorio, dando voce all'insieme di conoscenze oggi sempre più accessibili che permettono al cittadino di diffondere la sua personale visione di Milano e della sua identità".

Partecipare al concorso è semplice. Basta infatti registrarsi al sito www.100milano.it e inviare il proprio lavoro: una foto in formato Jpeg (1024x768 pixel e non superiore a 5 MB) o un video (della durata massima di 5 minuti e non superiore a 70MB in tutti i formati). Verranno accettati solo i materiali conformi alle direttive previste dal regolamento (in allegato). Tutti i lavori verranno pubblicati in forma anonima per garantire l'imparzialità del giudizio.

Tre i vincitori per le due categorie in concorso, che saranno scelti tra quanti otterranno il maggior numero di preferenze dagli utenti della rete. I contenuti selezionati entreranno a far parte degli strumenti multimediali che l'Amministrazione comunale utilizzerà a partire dalla prossima Bit 2010 per promuovere l'immagine di Milano sia a  livello nazionale che internazionale.  

FilmaMI e FotografaMi rientrano nel progetto "1OOMilano", che ha lo scopo di valorizzare e far conoscere aspetti poco conosciuti del patrimonio artistico e culturale, attraverso percorsi turistici inediti e contenuti multimediali.

In allegato i regolamenti



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *