CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2018

Milano Marathon Awards, i trofei solidali di EA7 Emporio Armani Milano Marathon



MILANO MARATHON AWARDS, I TROFEI SOLIDALI
DI EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON


 La tradizionale cerimonia di premiazione dedicata alle Onlus, alle aziende e ai Personal Fundraiser chiude ufficialmente la XVIII edizione
dell'evento meneghino

@LaPresse_La partenza di EA7 Milano Marathon 2018

Milano, 9 maggio – Sono stati consegnati ieri, lunedì 7 maggio, presso il Salone Umberto I di Palazzo Cusani a Milano, sede del Comando provinciale dell'Esercito italiano, i Charity Awards, riconoscimenti che ogni anno RCS Active Team – RCS Sport riserva a tutte le organizzazioni non profit, alle staffette, alle aziende solidali e ai singoli fundraiser che si sono particolarmente distinti durante la competizione meneghina.

La cerimonia di premiazione si inserisce nel contesto del Charity Program, il progetto solidale che ormai dal 2010 affianca EA7 Emporio Armani Milano Marathon, permettendo ai runner di correre per una delle 100 Onlus coinvolte con lo scopo di aiutarle a raccogliere fondi per finanziare le proprie attività benefiche.

La serata ha chiuso ufficialmente la XVIII edizione della competizione sportiva, che quest'anno ha coinvolto oltre 20.000 partecipanti e ha fatto registrare un nuovo record di finishers della maratona, con 5.553 runners giunti al traguardo.

@LaPresse_Alcuni momenti della serata Milano Marathon Charity Awards
"Non riesco a pensare a un modo migliore per celebrare il diciottesimo compleanno della nostra maratona"- ha dichiarato Andrea Trabuio, Direttore di Milano Marathon e Responsabile Mass Events RCS Active Team - RCS Sport "EA7 Emporio Armani cresce di anno in anno, sia in termini di iscritti e di arrivati, sia per il calore che ci riserva la cittadinanza. Un ringraziamento particolare va a tutte le Onlus e alle aziende che hanno preso parte al Charity Program, dimostrando che lo sport non fa bene solo alla salute, ma può anche essere un potente strumento sociale e di aggregazione". Special guest della serata Edoardo Stoppa. Il popolare presentatore ha consegnato il premio per il maggior numero di staffette iscritte (ben 182) all'associazione LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i tumori.

Fondamentale per organizzare l'attività di raccolta fondi è il contributo di Rete del Dono, il più grande portale di crowfunding e personal fundraising in Italia, che quest'anno ha raccolto più di 530.000 Euro, confermando la fama dell'evento meneghino come il più rilevante evento sportivo singolo italiano per attività di fundraising. A rappresentare l'associazione alla cerimonia di premiazione sono state Valeria Vitali e Francesca Gervasoni a cui è stato rivolto un caloroso ringraziamento.
@LaPresse_Alcuni momenti della EA7 Emporio Armani Milano Marathon

Premiate infine alcune delle aziende che hanno preso parte al Corporate Program, il progetto riservato alle società e alle associazioni che intendono sviluppare iniziative di team building e di CSR (Corporate Social Responsibility). Grazie al programma sviluppato da RCS Active Team – RCS Sport, un numero sempre maggiore di aziende ha coinvolto il proprio staff nella Europ Assistance Relay Marathon, staffetta amatoriale a team di quattro persone.

Di seguito i riconoscimenti divisi per categorie:

1a CATEGORIA: ONG TOP FUNDRAISER

Le 3 Onlus che hanno raccolto più fondi sul portale di Rete del Dono

1a Classificata: Fondazione Together to Go Onlus (TOG)

2a Classificata: AIRC

3a Classificata: Run for Emma and Friends

2a CATEGORIA: AZIENDE TOP FUNDRAISER

Le 3 aziende che hanno raccolto più fondi sul portale di Rete del Dono

1a Classificata: Engel & Volkers Commercial Milano

2a Classificata: Fondazione LHS

3a Classificata: Studio Perdesoli

3a CATEGORIA: STAFFETTE

La staffetta che hanno raccolto più fondi sul portale di Rete del Dono

1a Classificata: Marco Motola per Run For Emma and Friends

2a Classificata: Chiara Gazzola & Friends per Fondazione TOG

3a Classificata: Antonio Li Zunni (Amici di Leo) per Sport Senza Frontiere

4a CATEGORIA: MARATONETI

I maratoneti che hanno raccolto più fondi sul portale di Rete del Dono

1a Classificato: Marco Ellena per Compagnia del Perù

2a Classificata: Cecilia Vianini per Fondazione TOG

3a Classificata: Elisa Patania per LILT

5a CATEGORIA: PREMIO FABRIZIO COSI – BEST ONP

Il premio è intitolato alla memoria di Fabrizio Cosi, fondatore e anima del club podistico solidale Podisti da Marte, scomparso prematuramente nel 2015.

Premio Fabrizio Cosi Best ONP: Sport Senza Frontiere

ALTRE CATEGORIE

Premio Creatività:  Gli Dsraiati per Università Bocconi

Premio nome più originale: Piratones equipaggio 2 alla riscossa - Nicoletta Caraceni per WeWillCare Onlus

Premio Young:  I Ventenni di Bicocca

ONP con maggior numero di staffette: LILT Milano con 182 squadre

PREMIO BRIDGESTONE SCHOOL MARATHON 2018

La scuola che ha iscritto più bambini

1a Classificato: Istituto Comprensivo "Stoppani"

2a Classificato: Istituto Comprensivo "Confalonieri"

3a Classificato: Istituto Comprensivo "Leonardo Da Vinci"

S.S.D. RCS Active Team - RCS Sport ringraziano tutti i Partner e le Istituzioni: Comune di Milano, Regione Lombardia, Esercito Italiano - Comando Militare Esercito Lombardia, Assolombarda, E.F.C.S., C.S.A.In., EA7 (Title and Technical Sponsor), Huawei (Mobile Partner), Europ Assistance (Relay Sponsor), Bridgestone (Premium Partner); Enervit (Sport Nutrition Partner); Levissima (Official Mineral Water); Heineken, GLS, Gruppo UNA Hotels, Lactalis (Official Partner), Garmin (Official Timekeeper); Virgin Active (Training Partner); Air France (Official Carrier); Agos Ducato, COOP Lombardia, Rio Mare e Mastertent (Official Suppliers).
 
Un ringraziamento particolare va infine a:
OPES: Ente di promozione sportiva per il supporto e il coinvolgimento delle scuole nel progetto Bridgestone School Marathon // TERRES DES HOMMES - per l'attività svolta su Bridgestone School Marathon, attraverso il bellissimo progetto rivolto ai ragazzi sulla parità di genere // AIC LOMBARDIA – per aver allestito  i ristori per i runner celiaci // HOPE ONLUS – per aver coinvolto molti ragazzi che hanno vissuto il trauma del terremoto alla Bridgestone School Marathon.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *