CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Acqua Group e Neymar Jr. presentano il talento senza tempo di GaGà Milano

Acqua Group e Neymar Jr. presentano il talento senza tempo di GaGà Milano


Milano, aprile 2018. GaGà Milano – creativo brand italiano di orologi, che monta prestigiosi movimenti Swiss Made, Official Timekeeper di Inter F.C. -- affida ad Acqua -- gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – l'ideazione e la realizzazione della nuova campagna globale, che ha come testimonial il fuoriclasse del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana Neymar Jr.

Nato dalla poliedrica creatività di Ruben Tomella, GaGà Milano rappresenta un particolare modo di vivere, guardare e rapportarsi con il mondo. Il marchio deve il suo nome ad un'espressione molto in voga negli anni '50, che definisce una tipologia di uomo più che mai attuale: raffinato ma stravagante, attento ai dettami della moda, che rielabora con ironia ed eleganza, senza mai tralasciare i dettagli. Dettagli come l'orologio: antico, da tasca, a cui è stato applicato un cinturino per poterlo indossare al polso, un orologio che scardina le regole, che fonde un tempo classico e visioni futuristiche.

Protagonista della campagna è Neymar Jr. che, insieme alla sua "crew" di amici venuta appositamente dal Brasile per l'occasione, si è prestato a "giocare" con una polvere colorata, 100% naturale, perché il colore è il fil rouge, che lega tutta la comunicazione.

Il colore, l'allegria, l'originalità e lo stile sono i protagonisti di una campagna che si sviluppa all'interno di uno shooting set limbo, con pareti totalmente bianche. Vediamo i volti dei protagonisti e alcuni dettagli degli orologi GaGà ai loro polsi. Poi, all'improvviso uno degli amici dell'attaccante brasiliano, correndo, lancia verso il gruppo una manciata di colore. E, così, inizia una vera e propria battaglia di colori che si conclude al termine dello spot con l'inquadratura della parete alle spalle del gruppo che riproduce i colori del quadrante di un orologio GaGà.

La campagna – realizzata a Parigi negli storici PIN-UP Studios, declinata su tv, stampa, affissione e social media e pianificata in Europa e a livello internazionale, inclusi Brasile e Giappone – rappresenta la sintesi perfetta dei valori del brand: il potere dell'immaginazione, la più eccellente delle tecniche, una raffinata precisione, uno stile esclusivo, un'energia contagiosa, prendere la vita con consapevole leggerezza e colorarla con il calore dell'amicizia. E' lo stile GaGà, uno stile senza tempo, plasmato dal talento, che solo un talento straordinario come Neymar Jr. può rappresentare pienamente.

Credits:

Marketing & Communication GaGà Milano: Davide Benvegnù
Marketing & Press Office GaGà Milano: Carolina Firpo
Account Director: Andrea Casneda
Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director: Sara Ballarini, Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca, Davide Turetti
Copywriter: Veronica Maggi
Casa di produzione: Winter Video
Regia: Riccardo Rinetti
Fotografo: Francesco Allegretti

Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, è a capitale interamente privato e italiano. Ha al suo attivo 150 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet center, centri commerciali, gdo), nel settore assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2017 con quasi 15 milioni di euro di fatturato, ha sede a Milano in via Carlo De Angeli 3 e al suo interno operano 55 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in otto divisioni operative: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi ed engagement, programmi di fidelizzazione e retail activation. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi europei, in Asia, Nord e Sud America, soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *