CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 1 agosto 2017

Milano diventa capitale mondiale della comunicazione e dell’arte non convenzionale con UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale 2018

Dal 24 al 28 maggio 2018 la città diventerà palcoscenico di spazi espositivi a cielo aperto dove aziende e brand di largo consumo saranno protagonisti di creazioni d'arte fuori dagli schemi

"Quando la comunicazione stupisce, la pubblicità diverte e l'arte fa spettacolo". Sulla scia della Fashion Week e della Design Week, Milano si arricchisce di un nuovo grande evento: "UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale", ovvero «le 5 giornate di Milano della Comunicazione e dell'Arte Non Convenzionale»Da giovedì 24 maggio a lunedì 28 maggio 2018 l'intera città diventa un palcoscenico con tanti spazi espositivi a cielo aperto e le grandi aziende del largo consumo portano i brand e i prodotti a contatto diretto con il propriopubblico di riferimento per stupirlo, attrarlo, coinvolgerlo ed interagire, mettendo in scena la rappresentazione 'live' e on-the-road della UAU COMMUN!CATION. 
Oltre a UAU!Festival vero e proprio, sono previste altre 3 aree:
UAU!Arte: è Arte Visiva, Figurativa, Gustativa. Artisti e galleristi potranno organizzare mostre ed eventi durante la 5 giornate.
UAU!Extra: è tutto ciò che non è una macro-installazione. Ad esempio: iniziative di Street & Guerrilla Marketing, sorprese on-the-road, flash-mob, maxi affissioni, micro installazioni, allestimenti indoor e molto altro
UAU!AndTheCity: è la possibilità per tutti (cittadini, artisti, etc…) di partecipare a UAU!Festival registrando la propria performance unconventional che verrà postata sui social ufficiali.
Aziende, artisti e cittadini come attori di questo evento creeranno qualcosa di sorprendente e assolutamente UAU! che porterà centinaia di migliaia di turisti e visitatori a Milano dall'Italia, dall'Europa e dal Mondo e genererà milioni di visualizzazioni sul web. Una cerimonia evento assegnerà i premi istituiti per tutte le categorie coinvolte.
L'iniziativa porta la firma del Dott. Danilo Arlenghi,Presidente Club del Marketing e della Comunicazioneche spiega: "Dopo aver lanciato la UAU Commun!cation, ossia la "The Utimate Unconventional Communication, la più evoluta, ad alto gradimento, che piace e non dispiace, che attira e non allontana, che diverte e non annoiail Club MC ha presentato la sua espressione fisica, dal vivo on-the-road ed esperienziale, ovvero il "UAU!FestivalComun!cazione e Arte Non Convenzionale", Un Mega evento FUN-TASTICMilano è una città internazionale a tutti gli effetti e ora vuole essere Leader Mondiale anche per la comunicazione e l'arte non convenzionale (dopo esserlo per la moda ed il design), perché arte è comunicare e comunicare è arte".
Durante la presentazione, avvenuta nei giorni scorsi, è stato mostrato il video con la regia di Giò Kamp (al secolo Giorgio Campioni) interpretato da Nino Formicola, il noto attore comico che ha recitato un ironico e raffinato monologo unconventional sulla pubblicità. Protagonista anche La Pupazza, tra i più acclamati esponenti della Graffiti Art, numero uno tra i writers italiani, definita dalla stampa estera come il nuovo Keith Haring italiano, che ha disegnato tutto lo storyboard del video ed ha realizzato due performaces live improvvisate. A fare da prezioso cammeo è stata Larissa Yudina, soprano russa, per sette anni voce alla Scala di Milanoche oltre ad intonare nel video proprio le parole UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale sulle note di Carosello, ha cantato dal vivo per la gioia e lo stupore degli astanti "Non ti scordar di me".
Partner operativo del UAU!Festival sarà Found!


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *