Cerca nel blog

mercoledì 19 luglio 2017

Apre a Milano SPINEBIKE, brand di mobilità elettrica che lancia un programa di rewarding (condividi la tua bici e più pedali e più guadagni)


SPINEBIKE, il nuovo brand di mobilità elettrica, apre il punto vendita di Milano per far vivere la SPINEXPERIENCE  

19-07-2017  Aperto al pubblico il flagship store di Milano di SPINEBIKE "THE EVOLUTION OF RIDING BIKE": un concept store dove vivere a pieno l'esperienza del brand di mobilità elettrica, sia testando su strada la gamma completa di ebike SPINE, sia toccando con mano il modello di reward previsto dal brand. 

Che SPINEBIKE non è solo una gamma di ebike dal design unico e accattivante, ma è il primo sistema per la mobilità elettrica su due ruote, che aggiunge alle ebike un'APP (SPINECOIN) che calcola i km percorsi e li trasforma in vantaggi economici per chi pedala (SC$), oltre ad un meccanismo unico di condivisione della propria ebike grazie a uno speciale lucchetto intelligente, nella logica del private bike sharing.  

Milano Aperto il primo flagship store SPINEBIKE a Milano e finalmente tutti possono scoprire dal vivo che cos'è la SPINEXPERINCE promossa dal brand. 

Non solo ebike, ma un sistema unico di reward per l'utente e un lucchetto intelligente per il brand che promuove il primo servizio di bike sharing privato al mondo. 

Il progetto SPINEBIKE, infatti, riconosce un valore ad ogni chilometro percorso da chi fa una scelta sostenibile per i propri spostamenti urbani e crea una nuova moneta virtuale, chiamata SPINECOIN (SC$), che ha un valore all'interno del circuito dei partner del brand. Il meccanismo di ricompensa è molto semplice ed è facilissimo accumulare SC$: basta pedalare e lasciare che l'APP SPINECOIN faccia tutto il resto.   

Una volta scaricata l'APP, chiunque utilizza una SPINE può connettere la propria ebike tramite Bluetooth all' APP in 2 semplici passi ed iniziare ad accumulare SC$ per ogni chilometro pedalato, con un rapporto 1:1. 

All'interno dell'APP stessa, nella sezione store è poi possibile scoprire quali sono i partners aderenti all'iniziativa e sapere come spendere i propri SC$.   

QUANTO VALE UNO SC$?  
"Il rapporto di conversione SC$ vs. € che SPINEBIKE ha fissato, per quanto riguarda la sua sponsorizzazione diretta, è di 0,50 €/km; ogni sponsor aderente al nostro network è libero di offrire il rapporto di conversione che ritiene più opportuno. Il nostro brand offre gratuitamente i prodotti della propria linea di accessori 100 % riciclati  portatessere, portafogli, zaini ecc. con una precisione matematica: con 25 SC$ si acquista per un prezzo di vendita di 12,50 €, con 100 SC$ si acquista per un prezzo di vendita al pubblico di 50,00 €, con 200 SC$ per un valore di 100,00 € e così via" precisa l'Amministratore Delegato della Società Pietro Valaguzza.     

La società ha calcolato che con un utilizzo della propria ebike per gli spostamenti casa-lavoro per 6 km totali in un giorno, un utente si ripagherà la propria ebike in 2 anni; inoltre, se la condividerà grazie allo speciale lucchetto e chiederà in cambio SC$, sarà in grado di ottenere beni, sconti e risparmi ancora più velocemente. 

Sostenibilità, innovazione, nuovi modelli economici sono alla base di questo progetto dalle ambizioni internazionali.   Giovedì è prevista l'apertura dello store di Barcelona (C/Consell de Cent 195) dove la società ha già in essere attività promozionali per il periodo estivo.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI