CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

Virgin Active Urban Obstacle Race: svelato il percorso che, sabato 27 maggio, toccherà i luoghi simbolo del Parco Experience Milano

Virgin Active Urban Obstacle Race: svelato il percorso che, sabato 27 maggio, toccherà i luoghi simbolo del Parco Experience Milano

Giovedì 27 aprile, presso il Club Virgin Active Collection di Milano Corso Como, la conferenza stampa con tutti i dettagli sulla prima corsa dedicata all'allenamento funzionale
Milano, 11 aprile - Manca ormai un mese e mezzo al via della prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, l'imperdibile appuntamento dedicato agli appassionati di allenamento funzionale, organizzato da RCS Sport- RCS Active Team, che si svolgerà, sabato 27 maggio, al Parco Experience di Milano.

Svelato l'affascinante percorso della gara che si svilupperà su una distanza di 7 chilometri all'interno dell'ex area Expo, con la partenza fissata alle 14:
i partecipanti avranno modo di attraversare praticamente tutto il Parco Experience, toccandone tutti i luoghi simbolo. Partenza e arrivo saranno proprio all'inizio del Decumano, di fronte al Media Center di Expo 2015, appena dopo il famoso Padiglione Zero. Il Decumano fungerà da spartiacque: fino al chilometro 3 si correrà nella parte sud, con un suggestivo passaggio in prossimità dell'ingresso Merlata e all'interno dell'Open Air Theatre. A seguire, la collina Mediterranea, con le sue salite e discese, che rappresenterà un bel banco di prova per i runners. La seconda parte della corsa si snoderà nella parte superiore del parco, dall'area dell'ingresso Roserio fino ad arrivare all'Albero della Vita, per attraversare poi l'imponente Palazzo Italia.
Da qui poi, percorrendo il Cardo, si giungerà di nuovo verso il Decumano, intorno al chilometro 5.
Gli ultimi due chilometri passeranno intorno all'area del Children Park, di Cascina Triulza per tagliare il traguardo sempre sul Decumano.
Una vera full immersion all'interno di quello che ormai è uno dei luoghi simbolo di Milano.
URBAN OBSTACLE RACE TRAINING
Per affrontare al meglio la Virgin Active Urban Obstacle Race, i villaggi fitness Virgin Active propongono su tutto il territorio nazionale una serie di allenamenti ad hoc per tutti i soci che vogliono arrivare ben preparati.
 
10 settimane di allenamento, con l'obiettivo di aumentare la resistenza cardiovascolare e muscolare nonché la potenza aerobica.
Suggerite 4 sessioni di allenamento alla settimana, di cui 2 relative alla corsa e 2 di movimenti funzionali.

I 2 allenamenti settimanali di corsa suggeriti sono:

  • 10 Ripetute sui 400 metri a buona intensità intervallate da 90" di recupero attivo (camminata)
  • 45/60 minuti di corsa ritmo blando, durante la corsa, ogni 10 minuti inserire 10/15 ripetizioni di un paio di esercizi funzionali

Allenamenti di ginnastica funzionale:
  • gli allenamenti funzionali hanno lo scopo di aumentare la forza e resistenza necessaria per superare gli ostacoli della gara, con circuiti di massimo 30 minuti basati su differenti esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi. Ripetere ogni esercizio per 30" cercando di fare il numero massimo di ripetizioni possibili, prima di passare all'esercizio successivo.
 
Per tutti gli appassionati che non vogliono mancare a un evento unico come la Virgin Active Urban Obstacle Race, le iscrizioni sono aperte su:
www.urban-obstaclerace.it
Virgin Active
Virgin Active ha aperto il primo club nel 1999 e da quel momento è cresciuta fino a diventare leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere con più di 1,4 milioni di iscritti, 14.000 dipendenti e 278 club in dieci paesi su quattro continenti (Sudafrica, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Australia, Namibia, Tailandia, Singapore e Botswana).
In Italia Virgin Active conta ad oggi 33 club.

--
www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *