CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 20 aprile 2017

EA7 Emporio Armani Milano Marathon Charity Awards


EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON CHARITY AWARDS

La cerimonia di premiazione dedicata alle Onlus, alle aziende partner e ai personal fundraiser chiude la XVII edizione della manifestazione sportiva

Infranto un nuovo record: oltre 1 milione e mezzo di euro raccolti grazie alle iniziative di fundraising legate al Charity Program

 @LaPresse_la partenza di EA7 Emporio Armani Milano Marathon 2017

Milano, 20 aprile - Lo splendido Salone Umberto I di Palazzo Cusani a Milano ha fatto da cornice ieri, mercoledì 19 aprile, alla cerimonia di consegna dei Charity Awards, riconoscimenti che RCS Active Team - RCS Sport assegna alle organizzazioni non profit, alle staffette, alle aziende e ai fundraiser più virtuosi che hanno preso parte alla EA7 Emporio Armani Milano Marathon.

La cerimonia di premiazione chiude ufficialmente la XVII edizione dell'evento sportivo, che quest'anno ha raggiunto l'importante obiettivo di qualificarsi come la maratona più veloce mai corsa sul suolo italiano.

A fare gli onori di casa presso lo storico palazzo, sede del Comando Militare Esercito Lombardia il Colonnello Corrado Serto, Capo di Stato Maggiore del prestigioso Comando. L'esercito, fedele al motto "Noi ci siamo sempre" ha partecipato attivamente alla manifestazione mettendo in campo runners e supporti."L'edizione 2017 di EA7 Emporio Armani ha battuto ogni record – ha dichiarato Andrea Trabuio, Direttore di Milano Marathon e Responsabile Mass Events RCS Active Team - RCS Sport  - tempo del vincitore, numero di iscritti e di arrivati, partecipazione e calore del pubblico. La più grande soddisfazione è però lo straordinario risultato ottenuto grazie all'attività di raccolta fondi portata avanti dalle oltre 100 Onlus legate al nostro Charity Program, che ha permesso di superare la cifra di 1 milione e mezzo di euro, il miglior risultato di sempre".

@LaPresse_Alcuni momenti della cerimonia di premiazione

Un ringraziamento speciale è stato riservato a Valeria Vitali, Anna Archetti e Francesca Gervasoni di Rete del Dono, il più grande portale di crowfunding e personal fundraising in Italia. Quest'anno la raccolta fondi su www.retedeldono.it ha superato la cifra record di oltre 580.000 Euro (contro i 350.000 Euro dell'anno scorso). Oltre ad essere un importante punto di riferimento per le ONP, Rete del Dono si rivolge anche al singolo individuo, offrendogli l'opportunità di lanciare una colletta online (attività di personal fundraising), invitando parenti e amici a donare per la causa in cui crede.

Premiate infine alcune delle aziende che hanno preso parte al Corporate Program, il progetto dedicato alle società e alle associazioni che intendono incentivare iniziative di team building e di CSR (Corporate Social Responsibility) attraverso la partecipazione alla maratona competitiva oppure alla Europ Assistance Relay Marathon, rendendo la corsa un momento di svago e di aggregazione sociale per i propri dipendenti.

@LaPresse_Alcuni momenti della Europ Assistance Relay Marathon
Di seguito i riconoscimenti divisi per categorie:

1a CATEGORIA: ONLUS TOP FUNDRAISER
Le 3 Onlus che hanno raccolto più fondi sul portale di Rete del Dono
1a Classificata: AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)
2a Classificata: Ventizero8
3a Classificata: Fondazione Together to go
 
2a CATEGORIA: TOP FUNDRAISER
Il maratoneta e la staffetta che hanno raccolto più fondi sul portale di Rete del Dono
  • Maratoneta Top Fundraiser: Lillo Superveloce per Compagnia del Perù 
  • Staffetta Top Fundraiser: Antonio Brienza per Change Onlus
 
Tre aziende Top fundraiser
Top azienda donatrice: ROCHE per AIRC
Top azienda personal fundraiser: FONDAZIONE LHS per LILT 
Top azienda coinvolgimento: LINDT per AIRC
 
3a CATEGORIA: PREMI SPECIALI
  • Azienda che ha iscritto il maggior numero di staffette: Cushman & Wakefield (con 19 staffette)
  • Onlus che ha iscritto il maggior numero di staffette: LILT (con 150 staffette)
  • Arrivo in parata più emozionante: Sport Senza Frontiere
 
4a CATEGORIA: SCHOOL MARATHON
La scuola che ha iscritto più bambini e le Onlus che hanno animato la School Marathon con attività di animazione per i più piccoli
Scuola che ha iscritto più bambini: Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci - Milano (con 654 iscritti)
 
5a CATEGORIA: MIGLIORE ONP
Il premio è intitolato alla memoria di Fabrizio Cosi, fondatore e anima del club podistico solidale Podisti da Marte, scomparso prematuramente nel 2015.
Premio Fabrizio Cosi Best ONP: AIRC

S.S.D. RCS Active Team - RCS Sport ringraziano tutti i Partner e le Istituzioni che hanno supportato l'evento: Comune di Milano, Regione Lombardia, Esercito Italiano – Comando Militare Esercito Lombardia, EA7 Emporio Armani (Title Sponsor), Huawei, Europ Assistance, Under Armour (Official Shoes), Citroën, Suissegas, Enervit, Levissima, GLS, Lactalis, Iper, Best Western, Garmin, Virgin Active, Air France, Salvelox e La Gazzetta dello Sport (Media Partner).
 
Un ringraziamento particolare va infine a:
OPES: Ente di promozione sportiva per il supporto e il coinvolgimento delle scuole nel progetto Milano School Marathon // FONDAZIONE CANDIDO CANNAV
Ò e COMUNITÀ NUOVA con il progetto IO TIFO POSITIVO per le attività di sensibilizzazione sul fairplay nello sport rivolte in particolare ai bambini. // BALZOO (Banco Italiano Zoologico) per aver organizzato un laboratorio per bambini e ragazzi sulla conoscenza del mondo animale // DOTTOR SORRISO per aver animato con i medici clown la partenza della School Marathon // AIC LOMBARDIA per aver allestito  i ristori per i runner celiaci // ASSOCIAZIONE VESTI SOLIDALE per aver recuperato gli abiti lasciati in partenza // BANCO ALIMENTARE per aver raccolto e ridistribuito il cibo avanzato dai ristori ai più bisognosi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *