CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

DESIGN WEEK: Officine Ruggenti offre al Comune di Milano l'elettrificazione di un'auto del parco in uso - Granelli: ok (foto)

MILANO, 3 aprile 2017 - Si è svolto questa mattina nel cuore di Milano, nella prima giornata della Design Week, il lancio di OFFICINE RUGGENTI, il primo atelier italiano di motori che propone il restauro, la personalizzazione, l'upgrade tecnologico di auto classiche o vintage insieme alla loro trasformazione in vetture elettriche. 

Nella centralissima via Gabba, Andrea Garibbo, fondatore di OFFICINE RUGGENTI, alla presenza di Marco Granelli, assessore alla Mobilità e all'Ambiente del comune meneghino, ha offerto a Milano l'elettrificazione di un'auto di un'auto comunale. 

Vettura che sarà consegnata in contemporanea all'apertura del primo store di OFFICINE RUGGENTI. "Si tratta di un piccolo e doveroso contributo - ha detto Garibbo - nei confronti della nostra città, della città che ospita OFFICINE RUGGENTI, per aiutarla a combattere il problema dell'inquinamento atmosferico e acustico. Con un'auto a emissioni zero la mobilità diventa amica dei cittadini: ci guadagnano i loro polmoni ma anche le loro orecchie, dal momento che quando si muove non inquina e non fa rumore. Se poi è una splendida vettura storica, nel vederla circolare ci guadagna anche la vista...".

"Officine Ruggenti - ha chiarito Garibbo - sceglierà insieme al Comune la vettura da riportare a nuova vita, una vita ecologica e moderna: ci occuperemo della sua trasformazione in elettrica, utilizzando la tecnologia Newtron Engineering, senza alcun costo per la collettività".

L'assessore Marco Granelli, ha accolto con soddisfazione la proposta. Nelle prossime settimane il suo ufficio, in accordo con i tecnici di OFFICINE RUGGENTI, valuterà su quale veicolo effettuare l'intervento dell'ampio parco auto in uso al Comune e alle sue municipalizzate. 

Poi, osservando l'installazione di OFFICINE RUGGENTI che sino al 8 aprile sarà aperta al pubblico in via Gabba e che vede protagoniste sei Fiat 500 degli anni Sessanta trasformate in elettriche ha dichiarato: "Guardo con molto interesse questa trasformazione di un'auto che fa parte della storia italiana in un veicolo elettrico. La 500 è il simbolo del miracolo economico e dell'industria italiana degli anni '60, oggi - ha concluso l'assessore - potrebbe diventare quello della svolta verso la mobilità sostenibile. Per noi è un bello stimolo a proseguire verso politiche a sostegno di una città sempre meno inquinata".

foto: Granelli alla guida di una 500 elettrificata


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *