CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

BookCity Milano e Patto per la Lettura | Indovina chi viene a leggere? | 22 aprile, Milano, Giardino di Palazzo Sormani


BookCity Milano e Patto per la Lettura in collaborazione con Tempo di Libri
presentano
Indovina chi viene a leggere?
Sabato 22 aprile 2017, ore 18.30 – 20.30
Giardino di Palazzo Sormani, Via Francesco Sforza - Milano

In caso di maltempo, l'evento si terrà al Tempio Valdese in via Francesco Sforza 12/a

Il Patto per la Lettura e i suoi 400 lettori volontari si presentano alla città di Milano.

Con tre 'mini lezioni' e una performance di lettura ad alta voce.

Il Patto per la Lettura ha dato vita a una grande comunità di lettori ad alta voce. 

Il primo momento di incontro con questa formidabile palestra diffusa offre un programma aperto a tutti, ricco di ospiti: saranno con noi lo scrittore Hans Tuzzi, l'attore Felice Casciano e la psicanalista Laura Pigozzi. 

ore 18.30
Consegna degli attestati ai 400 lettori che hanno partecipato ai corsi di formazione organizzati dal Patto di Milano per la Lettura.
Leggere a Milano: la 'palestra diffusa' avviata dal Patto per la Lettura, in collaborazione con Letteratura rinnovabile e Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

ore 19.00
Come vincere la paura e recitare felici
Salire sul palco e confrontarsi con il pubblico non è uno scherzo, ma tutti possiamo farcela. Cenni al valore dell'esercizio e della tecnica per vincere la paura in genere.
L'attore Felice Casciano racconta come ha sfidato e vinto le proprie ansie.

ore 19.20
Che godimento offre una voce?
Laura Pigozzi, psicanalista e formatrice vocale, parla del godimento della voce, onda concentrica che pervade il corpo; del timbro blu, il timbro singolare di ciascuno che arriva a catturare un altro; del perché la voce ci è familiare ed estranea. Che fare con una voce che ci sfugge sempre un po'?

ore 19.40
L'arte di coinvolgere il pubblico
Entrare in sintonia con le persone, suscitare ascolto e fiducia richiede attenzione, senso della misura, qualche trucco. L'esperienza di anni di confronto con i lettori.
Lo scrittore Hans Tuzzi racconta come è entrato in confidenza con il proprio pubblico.

Gli interventi sono seguiti da brevi contributi di insegnanti e lettori volontari sul tema.

ore 20.00
Performance di lettura ad alta voce, tratta da un romanzo di Hans Tuzzi, a cura delle insegnanti del Patto di Milano per la Lettura.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *