CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

A SAS Forum Milan 2017 Analytics drives Everything

Più di 2000 professionisti, imprenditori ed esperti di settore si riuniscono oggi a Milano per sperimentare nuove forme di valore partendo dai dati e rendere possibile l'inimmaginabile

SAS Forum Milan (11 aprile 2017) - La XII edizione di SAS Forum Milan, l'evento internazionale dedicato al mondo degli Analytics, si svolge oggi a Milano presso il Centro Congressi MiCo con il patrocinio del Comune di Milano.
Oltre 2000 persone tra esperti, manager e imprenditori si confrontano sui temi più innovativi in ambito advanced analytics, digital transformation e artificial intelligence.

Il volume dei dati generati e disponibili in tempo reale da fonti diverse è in costante e vorticosa crescita tale da richiedere applicazioni tecnologiche sempre più evolute. Durante la sessione plenaria "Analytics drives Everything" Marco Icardi, Regional Vice President SAS, e i keynote speaker mostrano un contesto dove gli oggetti con cui interagiamo ogni giorno stanno diventando sempre più intelligenti. 

"Il passaggio definitivo alla trasformazione digitale è un processo creativo che comporta un salto culturale, prima ancora che tecnologico. Se oggi collaborazione, apertura, conoscenze trasversali e nuove competenze cresceranno di pari passo con le tecnologie più avanzate, sarà possibile costruire ciò che fino a ieri era inimmaginabile" dichiara Marco Icardi.

L'insieme di cloud, analytics avanzati e machine learning, in due parole Intelligenza Artificiale, cambierà profondamente il modo di lavorare e produrre valore, ma stimolerà anche nuovi livelli di ingegno e creatività umani. Tutto questo non accadrà adattando vecchie regole a nuove circostanze, ma riconoscendo l'esistenza di principi completamente nuovi, che stanno definendo un nuovo rapporto uomo-macchina. Siamo di fronte a una sfida in cui solo il connubio tra tecnologia avanzata e fattore umano renderà possibile l'inimmaginabile.

Oliver Schabenberger, Executive VP & CTO SAS, nel suo speech indaga il ruolo degli analytics nel mondo connesso dell'intelligenza artificiale, per svelare il rapporto tra uomo e macchina, tra persone e intelligenza artificiale, ma anche per evidenziare i limiti delle macchine intelligenti.

Sul palco anche Margherita Granbassi (Campionessa olimpionica di scherma), Maurizio Melis (giornalista scientifico di Radio24), Neil Harbisson (artista e innovatore, co-fondatore della Cyborg Foundation), Fabio Sbianchi (Amministratore Delegato e fondatore di OCTO Telematics).

Durante le sessioni parallele del pomeriggio, grazie al contributo di esperti e manager italiani e internazionali vengono esplorate tutte le potenzialità applicative e gli strumenti alla base dell'uso degli analytics in molteplici aree aziendali: Marketing, Risk&Finance, Fraud&Security, IT. 

Tante e diverse le best practice e case study in tema advanced analytics, digital transformation, machine learning, IoT e innovazione in diversi settori di mercato: dal manufacturing al retail, dalle telco alla finanza, dall'assicurativo alla PA, dall'energia all'automotive.

A conferma del costante impegno di SAS verso i professionisti di domani, una sessione è stata pensata per i giovani. Attraverso il racconto di università e corporate academy viene affrontato il tema delle nuove professioni e dell'importanza delle digital skill all'interno del cambiamento verso industria 4.0 e digital transformation. Al termine della sessione, gli oltre 200 giovani studenti in sala hanno l'opportunità di incontrare le risorse umane di SAS e i 30 partner sponsor dell'evento per colloqui conoscitivi.

Quest'anno è presente una Digital Learning Experience dove i partecipanti hanno la possibilità di testare le proprie conoscenze sui business analytics attraverso un percorso esperienziale e interattivo. Un'esperienza immersiva per scoprire, attraverso il gioco, SAS Digital Learning la nuova frontiera formativa digitale dedicata ai temi Advanced Analytics, Data Visualization e Data Management:

Un'esotica Demo Island, aperta tutto il giorno, accoglie chiunque voglia testare, con l'aiuto dei migliori esperti italiani sul tema, gli ultimi aggiornamenti di SAS Viya, cloud, GDPR, IoT, Risk&Fraud e Customer Intelligence.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *