CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

“Sharing Economy, Social Organization, Social Banking”, incontro a Milano mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 12



Al MiCo - Milano Congressi, il 9 novembre si svolgerà un incontro per aiutare ad affrontare il social banking con il piede giusto, moderato da Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing Research, con gli interventi di Stefania Todisco, Social and Digital Internal Communications at UniCredit Group, Alessandro Donadio, founder #socialorg e Antonio Galiano, Head of e-Bank at Iccrea Banca S.p.A. L’incontro si svolge all’interno del convegno ABI (Associazione Bancaria Italiana) “SALONE DEI PAGAMENTI – Payvolution” (9 - 11 novembre 2016)

Il social banking è pronto a decollare: questo sarà il focus di “Sharing Economy, Social Organization, Social Banking”, mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 12 al MiCo - Milano Congressi (Via Gattamelata, 5). L’incontro fa parte del convegno ABI (Associazione Bancaria Italiana) “SALONE DEI PAGAMENTI – Payvolution”, a Milano dal 9 all’11 novembre 2016.
Ecco in breve gli argomenti trattati da “Sharing Economy, Social Organization, Social Banking”: al tasto BUY si aggiunge ora MARKET PLACE e CIBO ORDER, con il quale è possibile ordinare cibo direttamente dai ristoranti attraverso le pagine di Facebook oppure ottenere biglietti per film ed eventi tramite le applicazioni Facebook appena lanciate in USA. E’ però necessario, a questo punto, affrontare il social banking con il piede giusto: promozione, engagement e pagamenti non bastano; serve dare un senso alla propria presenza, alla relazione e alla vendita. Il social banking è la punta emergente di un più ampio processo di trasformazione, che vede la social organization fare da cerniera tra le nuove economie (chiamiamole Sharing Economy) ed il mondo dei social network: quello che fa la differenza è la sharitudine della propria organizzazione, cioè l´attitudine a condividere e il cambio di mentalità necessario.
Interverranno all’incontro, moderato da Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing Research, Stefania Todisco, Social and Digital Internal Communications at UniCredit Group; Alessandro Donadio, founder #socialorg e Antonio Galiano, Head of e-Bank at Iccrea Banca S.p.A.
Il “SALONE DEI PAGAMENTI – Payvolution”, organizzato da ABI, è il primo momento di incontro a tutto campo fra banche, imprese, piattaforme, vendor e clienti consumatori sui temi caldi del no cash e delle risorse tecnologiche che lo rendono possibile; un evento conference & expo dedicato interamente all’innovazione dei pagamenti. Durante i tre giorni di questo convegno milanese i player di una industry strategica in profonda trasformazione come quella bancaria hanno uno spazio proprio per misurarsi con la crescente convergenza dei canali e la portata dei cambiamenti in atto.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *