CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

MERCURIO DREAM PARTY | L’evento di raccolta fondi organizzato per sostenere i progetti educativi “Pinksie the Whale” e da “Grande Anche io” | LUNEDI' 3 OTTOBRE | DALLE 19.00 | Milano Studio via Felice Venosta 20, Milano

Si terrà lunedì 3 ottobre il MERCURIO DREAM PARTY, l'evento di raccolta fondi organizzato dall'Associazione Mercurio in collaborazione con Milano Studio per sostenere i progetti educativi"Pinksie the Whale" e da "Grande Anche io"


cocktail, light dinner, lotteria, e dj party

Milano Studio | dalle 19 alle 24 | via Felice Venosta 20, Milano

Milano, ottobre 2016 - Nei bellissimi spazi di Milano Studio, in via Felice Venosta 20 a Milano, lunedì 3 ottobre dalle 19 alle 24 si animerà il party a sostegno di Associazione Mercurio dedicato al best of di "Pinksie the Whale" e "Da Grande Anch'Io".
Alla serata, che prevede un light dinner, una lotteria e un dj set, parteciperanno i grandi artisti, creativi, medici, scienziati e testimonial che sostengono e hanno sostenuto in questi anni i progetti di Mercurio, tra cui Gentucca Bini, Valentina Carnelutti, Saturnino Celani, Franca Fossati Bellani, Giovanni Bignami, Giulio Iacchetti, Michele Lupi, Gianvito Martino, Gianandrea Noseda, Lorenzo Palmeri, Matteo Ragni, Carlo Alberto Redi, Giovanni Soldini, Marina Spadafora.
In occasione del Mercurio Dream Party artisti, creativi, scienziati, musicisti, sportivi, attori della scena italiana si riuniranno per lanciare insieme all'Associazione Mercurio la campagna: "Make the Difference. Create your future!": ognuno di loro darà voce con una frase speciale ai valori dell'Associazione e la condividerà sui propri canali social e su quelli di Mercurio. 
Una campagna a cui tutti sono chiamati a partecipare per promuovere la valorizzazione del talento e le diverse attitudini e capacità dei ragazzi; celebrare la diversità come risorsa; incentivare lo sviluppo dello spirito critico e una visione libera e senza pregiudizi sul mondo; favorire l'inclusione sociale e contrastare la dispersione e l'esclusione scolastica. 

Una campagna a cui è semplice anche aderire: basta una frase, una foto o un breve video condivisi sui propri canali social con il seguente hastag:  
#makethedifference.

All'evento è abbinata una lotteria con bellissimi premi offerti da: Alberica Jacini, 'ArtHairStudios, Atelier VM, Avirex, Benedetta Barzanò, Besame Mucho, Gentucca Bini, Canadian, C&C, Carla Saibene Atelier, Dabbene, Driade, Dry, Duyan, Ecomarket, Fornasetti, Ground Control, Hublot, Hermès, Giulio Iacchetti con Internoitaliano, Ingegnoli, Lancome, Lisa Corti,  Lorenzo Gaetani Design con Lowercase, MyJuice, MM Mavilla, Nathalie Jean, Donatella Lucchi/NUR, OliodiVino, Piergiuseppe Moroni, Ristorante Olmetto, Rossana Orlandi, Pisacco, Viola Pisenti, Planeta, Radicetonda, Matteo Ragni Studio con Tobeus, Roses's Roses, Sinergie, Spot Food, Spy, T'a Milano, Tessuti Mimma Gini, Zafferano Fontanarosa.  
#mercuriodreamparty
"Siamo contentissimi che la nostra Associazione, che ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione del talento e delle diverse attitudini e capacità dei ragazzi, al fine di renderli protagonisti delle scelte che orienteranno il loro percorso formativo, – ha dichiarato Giovanni Battistini, presidente Associazione Mercurio abbia saputo coinvolgere tanti noti nomi del panorama artistico, scientifico, sportivo, creativo e culturale italiano
Con "Pinksie the Whale" e "DA GRANDE ANCH'IO" vogliamo trasmettere a bambini e ragazzi il piacere della creatività e della scoperta e offrire loro l'opportunità unica di incontrare scienziati, artisti, musicisti, sportivi di grande notorietà per stimolare nuovi modelli d'ispirazione, tradurre le conoscenze acquisite in comportamenti concreti e riflettere sulle future scelte di studio e professionali. Un ringraziamento particolare anche a tutte le aziende, i negozi, e i tanti protagonisti della creatività milanese che hanno messo a disposizione i loro marchi e i bellissimi premi a sostegno della lotteria abbinata all'evento".
La partecipazione alla serata è aperta al pubblico ma prevede una donazione a partire da 50 euro. 
La Donazione può essere effettuata anche attraverso bonifico bancario IBAN: IT98K0503501600225570626416 – BIC: VEBHIT2MXXX  indicando la causale: Mercurio Dream Party.
Per prenotazione scrivere a info@associazione-mercurio.org entro il 30 settembre 2016.
La serata è realizzata grazie alla partecipazione di Ferrarelle, Morgassi Superiore, OliodiVino, Rapitalà, Tenuta di Tavignano.
Comitato Organizzatore: Matilde Battistini, Orietta Ferrero, Caroline Tavenas, Maria Stella Wirz
Comitato Promotore: Giulietta Bracci Torsi, Francesca Candeli, Marta Candiani, Maria Vittoria Capitanucci, Fabrizia Caracciolo, Giacomo Carissimi, Barbara Cibrario, Armando e Cristiana Dabbene, Ilaria Dupré, Gioia Gianoli del Bono, Francesca Giudice, Chiara Leonetti Belgiojoso, Chiara Malcovati, Georgia Masera, Simona Oreglia, Alessia Pandozy, Marina Piacitelli, Chiara Ponzini, Lucie Rocca, Ludovica Salina, Chiara Traversi, Tommaso Wirz, Federica Zagari


ASSOCIAZIONE MERCURIO è un'organizzazione non profit che promuove progetti educativi innovativi sull'arte e la scienza nelle scuole italiane per valorizzare il talento e le diverse attitudini e capacità dei ragazzi e renderli protagonisti delle scelte che orienteranno il loro percorso formativo. 
MERCURIO collabora con grandi artisti, designer, stilisti, creativi, scrittori, fotografi, scienziati, medici, sportivi e con importanti istituzioni a sostegno dell'integrazione sociale e culturale e della diffusione dell'arte e della cultura scientifica in Italia. 
MERCURIO ha lavorato in collaborazione con il Comune di Milano (Assessorato all'Educazione e all'Istruzione e Assessorato alla Cultura), il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, l'Acquario civico di Milano, la Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala, l'Ospedale San Raffaele. 
MERCURIO ha portato i suoi progetti in più di 100 scuole tra Milano, Torino e Bergamo e nei principali festival culturali e scientifici italiani (Festival della Mente, BergamoScienza, Festival della Scienza di Napoli).
I PROGETTI 
Dal 2012 è attiva con Pinksie The Whale Celebrating Difference, rivolto alla Scuola Primaria, che celebra i valori della diversità e porta l'arte nelle scuole come esperienza educativa. 
Ogni anno Pinksie The Whale Celebrating Difference collabora con scuole, artisti, musei e istituzioni e organizza laboratori creativi, mostre, pubbliche letture, aste ed eventi benefici per la raccolta di fondi a sostegno delle scuole e a favore di bambini in difficoltà.
Dal 2014 è attiva con DA GRANDE ANCH'IO, un progetto di "edutainment", rivolto alla Scuola Secondaria di Primo Grado. 
Propone una nuova idea di scienza come viaggio entusiasmante di conoscenza e scoperta della vita e del mondo mettendo a diretto contatto i ragazzi con i maggiori protagonisti della scienza e della cultura contemporanea (scienziati, artisti, fotografi, musicisti, sportivi etc). Il modello di divulgazione del sapere si fonda sul concetto dell'imparare partecipando e divertendosi. 
Il suo obiettivo è quello di coinvolgere, informare e far riflettere i ragazzi, per stimolare nuovi modelli d'ispirazione, tradurre le conoscenze acquisite in comportamenti concreti e riflettere sulle future scelte di studio e professionali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *