CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2016

TÜV Italia premia la qualità di Pedrali - Comunicato stampa + foto

Al Salone del Mobile di Milano la cerimonia di consegna della certificazione  


Milano 15 aprile 2016. Ha avuto luogo oggi, presso lo stand Urban Life di Pedrali al Salone del Mobile di Milano, la cerimonia di consegna del certificato ISO 9001 per il Sistema di Gestione Qualità all'AD dell'azienda di design lombarda Giuseppe Pedrali, da parte di TÜV Italia.

"Le rapide tempistiche di ottenimento della certificazione ISO 9001 con TÜV Italia sottolineano la validità del nostro percorso imprenditoriale, un progetto industriale basato su un modello produttivo interno che valorizza le potenzialità del settore manifatturiero italiano" commenta Giuseppe Pedrali, AD di Pedrali Spa.

"Ciò che mi ha colpito durante l'audit in Pedrali è una politica aziendale della qualità in perfetta sintonia con la mission, una straordinaria capacità di legare investimenti al raggiungimento degli obiettivi di business,  cura del design di prodotto e dei particolari, oltre a una fortissima vocazione all'internazionalizzazione", ha dichiarato Roberto Munari, Lead auditor del team di verifica di TÜV Italia.

Pedrali è un'azienda italiana che produce elementi d'arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l'ufficio e la casa. Fondata all'inizio degli anni '60 è un esempio di successo della capacità delle aziende italiane di saper guardare oltre, di diversificare, di innovare, puntando su un modello produttivo interno che unisce tradizione e innovazione, eccellenza tecnologica e creatività. 

Nata come azienda di arredi per esterno in metallo, oggi Pedrali contempla una collezione di sedute, tavoli e complementi in metallo, materiale plastico, legno e imbottito realizzata all'interno dei due impianti produttivi di Mornico al Serio (BG) e Manzano (UD).

Prodotti intelligenti, versatili e personalizzabili, realizzati in collaborazione con designer internazionali, che hanno permesso all'azienda di essere riconosciuta dai professionisti del settore architettura come realtà di riferimento nel segmento delle grandi forniture.

A testimonianza di questa proposizione internazionale troviamo i prodotti Pedrali all'interno di numerosi progetti innovativi come l'Autogrill Villoresi Est sull'Autostrada dei Laghi - A8, best practice in tema di sostenibilità costruttiva e il Google Campus di Dublino, con le sue aree comuni pensate per incentivare l'interazione tra colleghi. Ma anche il ristorante tre stelle Michelin Alain Ducasse at the Dorchester un luogo senza tempo all'interno dello storico hotel nel cuore di Londra e il Salewa Headquarter di Bolzano, che presenta la palestra di roccia più grande d'Italia. E ancora la boutique della maison francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels sulla mitica Fifth Avenue di New York e la Kanazawa Umimirai Library in Giappone, con i suoi spazi innovativi che rendono la biblioteca un polo sociale per il territorio.     

TÜV Italia è attiva in tutti i settori industriali, dall'automotive all'impiantistica, dal medicale all'elettronica, dai prodotti di consumo al ferroviario, dall'aerospace alle costruzioni, dal food alla meccanica, dall'energia alle TLC e ai servizi ed è partner per la sicurezza e la qualità di oltre 15.000 aziende operanti in Italia.


TÜV Italia, filiale del gruppo TÜV SÜD, presente sul mercato italiano dal 1987,  è oggi uno dei principali provider di servizi in ambito certificazione, ispezione, testing e formazione. Rilascia certificazioni di sistema di gestione in accordo ai principali standard internazionali, certificazione di prodotto nel rispetto delle principali Direttive ed omologazioni per i prodotti del settore Automotive. Svolge attività di test, verifiche di seconda e terza parte in ambito industriale e in quello delle costruzioni ed è attivo nei controlli sulle emissioni di gas serra. Fornisce supporto tecnico/normativo e svolge attività formativa, finanziata e non. 

Attraverso la controllata Bytest è diventato punto di riferimento nelle prove non distruttive su materiali utilizzati dall'industria più all'avanguardia, e attraverso la controllata pH, acquisita nel 2013, è entrata nel settore delle prove per la sicurezza dell'agroalimentare e nei test per l'igiene ambientale ed industriale. 
Pedrali
Pedrali è un'azienda italiana che produce elementi d'arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l'ufficio e la casa.
La collezione è il risultato di una ricerca rigorosa e attenta per creare prodotti di disegno industriale funzionali e dalle forme originali in materiale plastico, metallo, legno e imbottito.
Sedute, tavoli, complementi d'arredo e lampade interamente sviluppati in Italia all'interno dei siti produttivi dell'azienda, attraverso un processo che unisce tradizione e innovazione, eccellenza ingegneristica e genio creativo. La sperimentazione di tecnologie produttive, l'utilizzo di materiali diversificati e la collaborazione con numerosi designer ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti come il Compasso d'Oro ADI per la seduta Frida.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *