CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2016

Mobility in Italy: l'innovazione parte da Milano, il messaggio dell'Assessore Maran



Mobility in Italy – L'innovazione parte da Milano
Trenitalia vettore ufficiale, per raggiungere l'evento a prezzi speciali

Milano, 14 aprile 2016 – Ecco alcuni importanti aggiornamenti e novità su Mobility in Italy – Moving Ahead, che si svolge il 28 e 29 Aprile 2016 a Milano, Spazio BASE. Vi segnaliamo che s
ono disponibili 10 ingressi gratuiti riservati ai primi 10 che invieranno una mail a info@clickutilityonearth.it.
Richiedi l'iscrizione gratuita

Mobility in Italy: l'innovazione parte da Milano

Il messaggio dell'Assessore Maran 

"Milano è la città italiana in cui sempre più spesso le cose accadono prima che in altre" - dice Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano – "Lo abbiamo visto nel campo della mobilità, con il successo della sharing mobility. La sfida per i prossimi 5 anni sarà quella dei veicoli elettrici e della mobilità a impatto zero. Di questo e di molto altro si parlerà a Mobility in Italy, che siamo fieri di ospitare nella nostra città. Una kermesse che metterà in contatto diverse realtà pubbliche e private, agevolando lo scambio di informazioni sulle nuove tecnologie e, magari, creando i presupporti per la nascita di nuove sinergie".
L'Assessore Maran sarà tra i keynote speakers della Sessione Istituzionale, giovedì 28 aprile dalle ore 10 in poi. Inoltre, introdurrà i lavori del convegno "Parking Revolution: le Best Practice dal Mondo" (giovedì 28 ore 14:00), sarà tra i keynote speakers del convegno sulla "Mobilità Elettrica" (Venerdì 29 ore 10) e terrà la chiusura delle due giornate di lavori giovedì 28 ore 17:45.
Raggiungi Milano a prezzi speciali
con Trenitalia vettore ufficiale
Trenitalia è vettore ufficiale dell'iniziativa e garantisce a tutti i partecipanti uno sconto sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e gli altri treni a media e lunga percorrenza per raggiungere Milano da tutte le città italiane nei giorni del 27-28-29-30 aprile, e ritorno. La riduzione è del 30% sulla tariffa base adulti per la 1° classe o Business, e del 20% sulla tariffa base adulti per la 2° classe, Premium o Standard. Tutte le info per richiedere lo sconto Trenitalia qui.
Due giornate di workshop
Saranno tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nei due giorni d'evento e che vedranno oltre 100 speaker da 12 nazioni confrontarsi su come le nuove tecnologie possono risolvere problemi urbani quotidiani e sviluppare nuovi servizi per la mobilità.


VAI AL PROGRAMMA
L'innovazione delle Aziende Partner di Mobility in Italy

BRIGHT BOX. E' un rivenditore mondiale di soluzioni innovative per Auto Connesse. I principali prodotti:  Remoto una piattaforma per Auto Connesse che aiuta i proprietari a gestire la propria auto da remoto via SmartPhone; Dealer Mobility, una piataforma mobile per sviluppare un nuovo canele di comunicazione via SmartPhone tra i rivenditori e i proprietari di auto; Remoto WiFi un gadget per i drivers che rifornisce ogni auto di Wi-Fi, musia, e la possibilità di interagire con la propria auto usando una App speciale.
CLEARCHANNEL. Clear Channel gestisce in esclusiva i servizi di Bike sharing di Milano e di Verona e, in occasione di EXPO 2015, ha inaugurato il primo Bike sharing al mondo di integrazione tra bici tradizionali e a pedalata assistita.
FSM. Specializzata in progetti di bike sharing pubblico e fornisce supporto per la creazione, gestione e manutenzione di sistemi logistici complessi di bike sharing. Con il servizio di "Tel-O-Fun" ha cambiato il volto di Tel-Aviv, che è diventata una città in cui si vuole semplicemente pedalare. 
ITALDATA. Azienda ICT specializzata nello sviluppo di servizi e soluzioni nelle aree dell'e-Learning (KON.it), delle Smart City (iCity) e dei servizi avanzati per la Mobilità (Logofleet), con importanti collaborazioni con prestigiose università ed istituti di ricerca sia italiani che esteri.
SABA PARCHEGGI. Società del gruppo Saba Infrastrutture di Barcellona, principale operatore industriale nel comparto della sosta, operante in Spagna, Italia, Portogallo, Cile e Andorra. Ina Italia è presente in 19 città con la gestione di oltre 30.000 posti auto a servizio di centri storici, centri commerciali, strutture ospedaliere, terminal bus, aeroporti, porti marittimi.
URBI. Un aggregatore di tutta la shared mobility che permette agli utenti di trovare e prenotare la miglior soluzione per raggiungere la propria destinazione confrontando le diverse opzioni: car, scooter e bike sharing, taxi e ride sharing. E' Presente nelle principali città d'Italia e Germania, ad Amsterdam, Copenaghen, Stoccolma, Vienna e Madrid.

STARTUP BOOTCAMP. Una rete mondiale di acceleratori di Startup, attiva ad Amsterdam, Barcellona, Berlino, Istanbul, Londra, Miami, New York, Singapore. Dal 2014 a Berlino è attivo il tema: Smart Transportation & Energy – The Connected and Efficient Mobility of People and Goods. E' possibile inviare la candidatura per partecipare al programma del trimestre che parte il 29 agosto.
WORLD BICYCLE RELIEF. L'accesso ad assistenza sanitaria, istruzione, mezzi di sussistenza con il potere di biciclette. Le biciclette sono semplici, sostenibili e grazie a tecnologie appropriate possono garantire nuove opportunità nel mondo in via di sviluppo.
Mobility in Italy – Moving Ahead è promosso dal Comune di Milano, con il patrocinio di AIPARK, AMAT Milano, IBAN (Associazione Italiana degli Investitori Informali in Rete) e TTS Italia. L'evento nasce da una partnership tra Citytech-BUStech, organizzato da Clickutility on Earth in collaborazione con la rivista Autobus, evento leader in Italia, dall'elevata cornice istituzionale, con quattro edizioni di successo a partire dal 2013 tra Roma e Milano; e House of New Mobility. Info su House of New Mobility: New Mobility World durante il Salone dell'Auto IAA di Francoforte, Germania, nel September 2015, organizzato da Verband der Automobilindustrie e.V. e CommCode GmbH & Co. KG è stato l'inizio. L'azienda indipendente House of New Mobility è un importante partner internazionale per Mobility in Italy a Milano, e per Mondial de l'Automobile a Parigi. House of New Mobility crea leadership di pensiero sulla trasformazione e cambiamento in corso dell'industria automotive attraverso eventi e attraverso un portale, servizi lab & startup e un'accademia sui temi cardine della mobilità. Ulteriori informazioni su mobility-in-italy.com

Contatto per le aziendeCarolina Vastola, Mobility in Italy Project Manager
c.vastola@clickutility.it - +39 348 473 7381



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *