CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

GORE-TEX e Johannes Live Printer - Fuorisalone 2016

Johannes Live Printer e GORE-TEX®
Insieme per un Fuorisalone 2016 a prova di qualsiasi condizione climatica
Milano, 11 aprile 2016 Durante il Fuorisalone 2016, dal 12 al 17 aprile a Milano, GORE-TEX® farà vivere al pubblico un'esperienza unica e coinvolgente con un'installazione video-interattiva e intratterrà il pubblico con la Live Printer di Johannes Printing Memories.
L'installazione di GORE-TEX®, battezzata Meteomorphosis e collocata nel cuore del Fuorisalone, al Superstudio in via Tortona 27 a Milano, sarà uno degli appuntamenti speciali della prossima Milano Design Week 2016, che interesserà non solo gli addetti al settore, ma anche gli amanti di design, tecnologia e innovazione.
Meteomorphosis, studiata e ideata con la collaborazione di Paolo Scoppola, artista romano specializzato nella creazione di video interattivi basati su interfacce naturali, consentirà al pubblico del Fuorisalone di immergersi in un'esperienza visiva e sensoriale non convenzionale: i video creati per l'occasione riprodurranno su due megaschermi le differenti condizioni climatiche che ogni essere umano deve affrontare quotidianamente e renderanno tangibili le caratteristiche uniche della membrana GORE-TEX®, come l'impermeabilità, la traspirabilità e la protezione dal vento.
I visitatori potranno interagire con i due elementi naturali, il sole e la pioggia, attraverso un gioco di luci, suoni e colori, a seconda della distanza che terranno dai due pannelli e in base alla velocità dei loro movimenti.
Il mix vincente di arte e tecnologia di questo progetto è l'elemento caratterizzante anche della Live Printer di Johannes Printing Memories, l'innovativa stampante, dall'elegante design e interamente brandizzata GORE-TEX®, che, connessa a un software di ricerca automatica delle immagini pubblicate su Instagram con l'hashtag di riferimento #GORETEX, stamperà le foto ogni 20 secondi sul formato e sulla carta prescelti (carte ad alto valore aggiunto, prodotte e studiate esclusivamente in Italia da Gruppo Cordenons).
Le centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo sperimenteranno un modo unico e originale di rapportarsi alle più estreme condizioni atmosferiche e avranno l'opportunità di immortalare le loro performance davanti a Meteomorphosis e di ritirare il loro scatto pochi secondi dopo presso un corner dedicato.
GORE-TEX® ha deciso di sfruttare tutti i livelli di personalizzazione offerti da Johannes Printing Memories, scegliendo differenti tipologie di carte disponibili (dalla gommata alla metallizzata a quella effetto seta) e il formato "square" customizzato con il proprio logo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *