CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

La FIAT 1100 Sport Barchetta e la Porsche 911 Carrera RS a A #FORUMAutoMotive, il 14 marzo a Milano

A #FORUMAutoMotive (14 marzo a Milano) di scena la passione per auto e moto.

Ospiti d’onore la FIAT 1100 Sport Barchetta e la Porsche 911 Carrera RS.


Milano, 10 marzo 2016 - La passione per le quattro e due ruote sarà il perno centrale anche della prossima edizione di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore in programma a Milano il prossimo 14 marzo presso l’Hotel Melià Milan in via Masaccio, 19 (ore 9).
Ad evidenziare anche iconograficamente la passione per l'auto contribuirà la presenza (oltre che di vari esemplari di auto e moto “moderne”) di due vetture storiche. 
In particolare, una Fiat 1100 Sport Barchetta (1948), carrozzata da Rocco Motto di Torino e con telaio elaborato da Stanguellini di Modena, in esposizione nella location dell’evento durante l'intera giornata per gentile concessione del Museo Nicolis di Villafranca (Verona).
Si tratta di un esemplare unico che ha partecipato alla Mille Miglia del 1948 con Alessio Pedretti. 
L’ultimo proprietario della spyder, che conserva ancora il suo libretto originale, era di professione medico condotto e la utilizzava per correre in soccorso dei pazienti; per questo motivo la vettura ha subito alcune modifiche, come lo spostamento della ruota di scorta sopra il cofano baule per disporre di maggiore spazio in cui riporre i ”ferri del mestiere”. 
Luciano Nicolis, fondatore del Museo, l’ha riscoperta in Europa e riportata all’antico splendore dopo un minuzioso restauro.
La spyder FIAT sarà in buona compagnia. 
A pochi metri di distanza, infatti, sarà esposto un altro esemplare di “supercar” sportiva che ha contribuito, più di recente, ad accrescere la passione per il mondo delle quattro ruote: la Porsche 911 Carrera RS del 1992, una vettura stradale dalle caratteristiche tecniche molto sportive che potevano permettere un'ulteriore elaborazione per un uso agonistico. 
La versione del 1992 aveva una cilindrata di 3,6 litri e una potenza massima di 260 CV a 6100 giri. La Carrera RS si poteva ordinare, oltre che nella versione base, anche in quella Touring con un allestimento più ricco e in quella Sport già dotata di roll bar saldato e destinata alle competizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *