CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

GREEN CITY ITALIA - I CANDIDATI SINDACO PER MILANO INVITATI A CONFRONTARSI SUL FUTURO DELLA CITTA' VERDE E SOSTENIBILE - FIERA MY PLANTS & GARDEN 26 FEBBRAIO

                   
VENERDI' 26 FEBBRAIO ORE 11.30 - MY PLANT AND GARDEN RHO FIERA MILANO
(PAD.20: CONFERENCE AREA)


Venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 11.30 in occasione della fiera My Plant & Garden (Rho Fiera Milano), appuntamento internazionale dedicato al green, Green City Italia organizza al Padiglione n.20, Conference Area - un dibattito pubblico su "Milano città verde?" cui sono invitati a partecipare tutti i candidati Sindaco per la Città di Milano.

Green City Italia, da sempre e su più fronti promotrice della cultura del verde in città (www.greencity-italia.org), porta il suo grande contributo alla fiera My Plant and Garden, organizzando una serie di dibattiti volti a promuovere l'importanza del verde in città e il suo contributo per l'incremento del benessere della cittadinanza.
Il dibattito pubblico sarà l'occasione per informare i cittadini riguardo ai benefici che il verde apporta alla città, valorizzare gli spazi pubblici e capirne l'importanza a livello sociale e ambientale per accrescere la biodiversità cittadina e migliorare la qualità di vita degli abitanti e promuovere le energie rinnovabili.

L'introduzione e la moderazione del dibattito sono affidati a Andreas Kipar – Presidente di Green City Italia - che discuterà dei temi legati a "Milano città verde" con i candidati Sindaco per la città di Milano.
In particolare il dibattito verterà sul tema "Green Connections": la realizzazione di infrastrutture sostenibili è un argomento cruciale per lo sviluppo di Milano nell'ottica di città metropolitana. 

I candidati sindaco avranno l'occasione di preannunciare le loro proposte ed intenzioni per una città più verde e sostenibile.

L'occasione è di grande importanza per favorire una riflessione su un tema strategico di grande interesse per tutti i cittadini e per rinnovare le promesse fatte nel 2010 con la firma della Green Charta of Milan, un documento che sottoscrive l'impegno delle amministrazioni nel rendere Milano una città sempre più sostenibile.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *