CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Show cooking con la conduttrice Tv Tessa Gelisio alle BioSfere del Centro Sarca di Sesto S.Giovanni (Mi), il 16 gennaio alle ore 16



Al Centro Sarca di Milano (Sesto S. Giovanni), nell'ambito dell'iniziativa Le BioSfere, sabato 16 gennaio sarà presente per uno show cooking la conduttrice televisiva e ambientalista Tessa Gelisio. A seguire, il 23 gennaio sarà il turno della presentatrice televisiva Chiara Giallonardo. Si conclude il 30 gennaio con Anna Moroni del programma La Prova del Cuoco.

13 gennaio 2016 - Continuano fino al 31 gennaio le iniziative nelle Biosfere del Centro Sarca. All'interno del centro commerciale di Sesto S. Giovanni sono allestiti tre padiglioni tematici, che permettono ai visitatori di seguire e vivere tre percorsi esperienziali: BioSfera Alpi, BioSfera Mediterraneo e BioSfera Nutrizione.

I percorsi si sviluppano su due canali: attraverso la biodiversità italiana e alla scoperta della salutare dieta mediterranea. In ogni biosfera si entra in un habitat specifico, curato anche dal punto di vista tecnologico per consentire una esperienza sensoriale e interattiva, con monitor touch, proiezioni immersive grazie a video proiettori che animeranno a 180 gradi gli spazi e area lab dotata di moduli sensoriali.

Sabato 16 gennaio alle ore 16 l'appuntamento è con la conduttrice televisiva Tessa Gelisio che si esibirà in uno show cooking, dedicato al riutilizzo degli avanzi rimasti in frigorifero dopo le feste natalizie. Una tematica cara alla Gelisio, che è ecologista ed esperta di problematiche ambientali, e utile per consigli pratici al pubblico presente che potrà affiancare la conduttrice nella preparazione dei piatti.

Il programma di eventi proseguirà nelle settimane successive con altre cooking experience. Nelle giornate di sabato 23 e 30 gennaio si avvicenderanno dietro ai fornelli all'interno del Centro Sarca la presentatrice televisiva Chiara Giallonardo conduttrice di Linea Verde Orizzonti e Anna Moroni, volto noto del programma La Prova del Cuoco.

L''ingresso agli eventi è gratuito.
www.lebiosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *