CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Nuovo accordo sull'asse To-Mi tra Club degli Investitori e Italian Brand Factory

CLUB DEGLI INVESTITORI E ITALIAN BRAND FACTORY:
NUOVO ACCORDO PER SOSTENERE L'INNOVAZIONE SULL'ASSE
MILANO-TORINO

La collaborazione mira a creare opportunità di co-investimento e intensificare

lo scambio di competenze tra gli attori principali delle due città

 

Torino/Milano, 28 Gennaio 2016

Il Club degli Investitori, il più grande network regionale italiano di business angel con sede in Piemonte, e Italian Brand Factory, prima organizzazione di Venture Capital focalizzata sull'Innovative Made in Italy, annunciano un accordo relativo alla condivisione del dealflow e altre opportunità di co-investimento.


Club degli investitori e Italian Brand Factory si impegnano nello scambio di informazioni e possibili co-investimenti nell'ambito del Made in Italy innovativo, rafforzando un legame strategico tra le due città Milano e Torino, principali protagoniste dell'ecosistema delle startup Italiane.


Domenico Laudonia, Partner di Italian Brand Factory, ha commentato così la conclusione dell'accordo: "Italian Brand Factory supporta imprenditori ambiziosi nei settori Fashion, Food e Design, investendo sul loro sogno e sulle loro capacità di voler affermare sui mercati globali, l'innovative Made in Italy.


Questa partnership ha una duplice valenza positiva: da un lato rafforza ulteriormente l'asse di collaborazione tra Milano e Torino, città che stanno dimostrando di sapere fare sempre più sistema, dall'altro crea una collaborazione tra due realtà connotate da un modo diverso di fare venture capital: non solo supporto finanziario ma anche supporto manageriale, competenze e network. Questo mix si sta rivelando sempre più apprezzato nel mondo delle start up".


"La partnership è assolutamente in linea con l'obiettivo che il network che rappresento si è dato di stringere collaborazione con i più importanti fondi di venture capital italiani – dichiara Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – I focus di investimento di IBF ci permetteranno di entrare in contatto con settori al momento ancora poco esplorati dal Club, ma che rientrano negli intenti di finanziamento per questo nuovo anno. Ci auguriamo di chiudere il prima possibile un co-investimento e lavorare insieme per aiutare giovani imprenditori ad affermarsi non solo a livello nazionale, ma anche internazionale".


*********************************** 

ITALIAN BRAND FACTORY è la prima organizzazione di Venture Capital con focus sull'Innovative Made in Italy e opera con programmi di incubazione, accelerazione e Investimento (di minoranza) esclusivamente in realtà in forte crescita o ad alto potenziale.


IL CLUB DEGLI INVESTITORI, il più grande network regionale italiano di business angel con sede in Piemonte, è composto da un gruppo di imprenditori, professionisti e manager che investe in società, di nuova o recente costituzione. I Soci investono personalmente nelle singole iniziative, acquisendo quote di partecipazione nelle società. Il Club degli Investitori conta oggi più di 100 Soci che, come business angels, affiancano e supportano la crescita dell'azienda.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *