CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2015

Il ministro Martina e il presidente della Lombardia Maroni aprono Glocalnews parlando del dopo Expo

Giovedì 19 novembre nella Camera di Commercio di Varese l'incontro "Da Expo non si torna indietro" dà il via all'edizione 2015 del Festival del giornalismo digitale locale organizzato da Varesenews.

La quarta edizione di Glocalnews, Festival del Giornalismo digitale, si apre giovedì 19 novembre alle 14,30 con un incontro dedicato al grande evento di Expo2015 a meno di un mese dalla chiusura. Più che ad un bilancio finale dell'Esposizione universale, il "panel" che inaugura gli incontri di Glocalnews sarà dedicato ad una riflessione sulla cosiddetta "eredità" di Expo, ovvero i diversi patrimoni (materiali e immateriali) che lascia la manifestazione e alla possibilità di farne un vero fattore di cambiamento.

Dalla Carta di Milano, firmata da oltre un milione di persone, all'innovazione tecnologica dell'area di Rho. Dal know-how derivato dal semestre di lavori, incontri e seminari alla presenza di elementi educativi in ogni evento, performance organizzata allo scopo di indirizzare la collettività verso scelte responsabili da adottare nella produzione e nel consumo di cibo; dall'insieme delle ricerche mirate a interrogare la comunità sulla sostenibilità dei modelli economici, sociali e produttivi adottati alla diffusione di conoscenze e formazione sui temi della sostenibilità ambientale.

Ne parleremo con ospiti importanti: Maurizio Martina, ministro dell'agricoltura; Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia; Pietro Modiano, presidente di Sea; Aldo Bonomi, sociologo e direttore di Aaster; Massimiliano Tarantino, segretario della Fondazione Feltrinelli che ha coordinato la stesura della Carta.
 Coordina Marco Giovannelli, direttore Varesenews.

La diretta dell'incontro si potrà seguire su: 
http://live.varesenews.it/Event/Glocal2015


Giovedì 19 novembre 2015, ore 14:30-16:30
Sala Campiotti - Camera di Commercio, piazza Monte Grappa 5 - Varese

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *