CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

GARMIN: rinnovata la partnership con Wings For Life per l'edizione 2016 del famoso evento internazionale di corsa a scopo benefico

GARMIN E WINGS FOR LIFE:
A MILANO LA CORSA CHE METTE LE ALI

Prosegue la partnership tra Garmin e l'organizzazione di Wings For Life, l'originale evento podistico internazionale finalizzato alla raccolta di fondi destinati alla ricerca per la cura di lesioni invalidanti al midollo spinale. Tra le 34 nazioni che domenica 8 maggio 2016 ospiteranno la gara, anche l'Italia avrà la sua Wings For Life con partenza dal cuore di Milano.

Garmin rinnova anche per il 2016 la partnership con Wings For Life, la competizione internazionale di corsa che attraverso un format unico e originale raccoglie fondi destinati alla ricerca di nuove cure per le lesioni del midollo spinale. Un format organizzativo che nelle scorse edizioni ha visto il coinvolgimento contemporaneo di migliaia di appassionati di running in tutti i cinque continenti.

Un format originale.
La corsa partirà simultaneamente in tutte le località coinvolte e tutti i partecipanti cercheranno di dare il meglio di se contro l'unico vero rivale da battere: la Catcher Car. Questa speciale autovettura comincerà infatti a inseguire i partecipanti 30 minuti dopo l'inizio della corsa e accelererà gradualmente finché sarà raggiunto l'ultimo concorrente, il più veloce e quindi il vincitore della singola prova. I primi classificati della sfida mondiale saranno l'ultimo uomo e l'ultima donna ad essere raggiunti dalla Catcher Car, e, naturalmente, ogni location premierà i due campioni nazionale.

Milano sede italiana della gara.
L'appuntamento è fissato per domenica 8 maggio 2016 in ben 34 città e in altrettante nazioni, e vedrà coinvolti atleti, appassionati e anche persone diversamente abili. Dopo due anni consecutivi a Verona, l'edizione italiana della Wings for Life World Run si terrà per la prima volta a Milano con partenza alle ore 13.00 da Piazza Castello, nel cuore del centro storico milanese.

Un partner satellitare.
Garmin non poteva certo mancare nel dare il suo sostegno a un'iniziativa come Wings For Life e quindi sostenere la sua importante causa al motto di "Corri per chi non può!". Promotrice di uno stile di vita sano e attivo, l'azienda propone diversi dispositivi indossabili per il running e per il fitness. Come ad esempio gli sportwatch della serie Forerunner che prevedono innovative funzioni per aumentare la propria preparazione atletica, oppure le fitness band vívofit e vívosmart che permettono di monitorare il proprio livello di attività quotidiana dando alcuni obiettivi giornalieri da raggiungere, per avere uno stile di vita sano in modo semplice.

Che si tratti di corsa, ciclismo o di voglia di stare in forma, Garmin offre soluzioni altamente tecnologiche, intuitive e davvero utili per raggiungere il proprio traguardo. Ma non solo sport, l'azienda è anche riferimento per quanto riguarda la navigazione satellitare per l'automotive. Per questo motivo tutti i veicoli Wings For Life saranno dotati di dispositivi di navigazione stradale Garmin.

Le iscrizioni sono aperte al sito www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/milano



Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l'azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera, e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa.
Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *