CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

BREATHE.AUSTRIA - 41 GIORNI, + 1500 PIANTE


Il Padiglione Austriaco a Expo Milano 2015 non è un Padiglione nel senso comune e tutti coloro che l’hanno visitato sono rimasti affascinati dall’esperienza sensoriale e unica, che solo l’immersione in un luogo di tranquillità e benessere può regalare. Lo spazio riproduce infatti il microclima di un bosco austriaco e passeggiare all’interno del Padiglione significa isolarsi dai rumori esterni e godersi la sensazione di pace che solo il clima di montagna può dare. 

La stagione calda cede il passo all’autunno e anche il bosco austriaco, che si estende per una superficie interna di 560m2 e che comprende 60 alberi con altezze fino a 12 metri, sta seguendo l’evoluzione naturale delle stagioni. Chi lo percorre in questi giorni, noterà con spirito osservatore, che la colorazione di alcune foglie sta per cambiare, i larici e i faggi seguono il ritmo della natura che fa cadere le foglie. Per questa ragione, nei giorni scorsi, a meno di 50 giorni dalla fine dell’esposizione, sono state piantumate ulteriori 1500 piante tipiche dei boschi austriaci come abeti, faggi, pini sempreverdi, arbusti vari ed edere rampicanti, per regalare al visitatore lo scenario di un bosco molto rigoglioso, che vive e cresce nel tempo, che produce aria “fresca” senza utilizzare corrente esterna.

La scelta di proporre un Padiglione senza sfarzi architettonici, silenzioso, dove la sola protagonista rimane la natura primordiale si è rivelata molto vincente. 

Nel mese di settembre oltre un milione e mezzo di persone hanno visitato il Padiglione Austriaco, la settimana scorsa ha raggiunto il record di 22.860 visitatori in una sola giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *