CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

EXPO. IL PADIGLIONE USA SOSTIENE SAVE THE CHILDREN NELLA LOTTA GLOBALE ALLA MALNUTRIZIONE





Milano, 29 luglio – Il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey ha visitato il Padiglione di Save the Children ad Expo Milano 2015 per la consegna dei fondi raccolti a favore dei bambini meno fortunati del pianeta durante la Giornata Nazionale del 4 luglio.
Durante la Giornata Nazionale il Padiglione USA ad Expo Milano 2015 ha infatti collaborato con Save the Children, attraverso una raccolta fondi e ospitando i volontari dell'ONG sulla propria terrazza  per generare nei visitatori maggiore consapevolezza nei confronti della malnutrizione, che affligge a livello globale molti bambini in numerosi paesi del mondo. Le donazioni raccolte andranno a supporto dei progetti internazionali di Save the Children per garantire un'adeguata alimentazione infantile.

Il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey, commenta "Il Padiglione USA è onorato di aver collaborato con Save the Children in occasione della propria Giornata Nazionale, con l'obiettivo sostenere gli sforzi per garantire ai bambini di tutto il mondo una nutrizione sufficiente. Attraverso il tema del nostro Padiglione, "American Food 2.0: United to Feed the Planet", gli Stati Uniti si impegnano per affrontare la straordinaria sfida di nutrire in modo sufficiente e sostenibile la popolazione globale, che si stima sarà di 9 miliardi di persone entro il 2050. "

Il CEO di Save the Children Italy, Valerio Neri, sottolinea: "Abbiamo apprezzato l'impegno degli Stati Uniti e le attività di raccolta fondi effettuate a favore di Save the Children. Ogni donazione rappresenta per noi l'opportunità di migliorare la vita dei bambini maggiormente vulnerabili. Questa collaborazione è un occasione per costruire una crescente consapevolezza del diritto di tutti i più piccoli nel mondo di avere a disposizione cibo adeguato alla propria crescita. Nel nostro Padiglione invitiamo i visitatori ad indentificarsi con un bambino nati in contesti di povertà ed emergenza, per comprendere le inaccettabili condizioni di vita di milioni di minori che soffrono la malnutrizione e incoraggiare un impegno in prima persona per favorire il cambiamento".



Nella fotografia: il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey (secondo da sinistra), Laura Carriero, Expo 2015 Pavilion Manager di  Save the Children (quarta da sinistra), Rita Girotti, Responsabile Global Corporate Partnerships Group & National Corporate Fundraising di Save the Children Italia (ultima da sinistra) e alcuni volontari di Save the Children.




Hashtags:
#1in9bn -- One in 9 Billion
#FoodTruckNation – USA Pavilion Food Truck Nation
#TasteUSA – USA Pavilion Food Truck Nation
#JBAR -- James Beard American Restaurant
#Expo2015 -- Expo-wide feed

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *