CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

6 luglio, inaugurazione FEEDING CONGO, Urban Center (Milano)

"FEEDING CONGO" IN MOSTRA A MILANO
Lunedì 6 luglio alle 18 presso l'Urban Center:
inaugurazione della mostra fotografica "Feeding Congo".
L'esposizione rimarrà aperta fino al 10 luglio, con ingresso gratuito, dalle h 9 alle 18

Dal 6 al 10 luglio 2015, COOPI organizza presso lo Urban Center di Milano (Galleria Vittorio Emanuele n. 11/12, dalle 9:00 alle 18:00) la mostra fotografica "FEEDING CONGO", una selezione di immagini del fotografo Marco Palombi che sottolineano l'impegno della ong nel promuovere la sicurezza alimentare nella Repubblica Democratica del Congo.

La mostra, curata da Chiara Oggioni Tiepolo, è stata realizzata nell'ambito del progetto "Aumento della disponibilità di generi alimentari sul mercato di Kinshasa, attraverso il supporto alla produzione nel Plateau de Bateké", finanziato dall'Unione Europea.

"COOPI offre una soluzione piccola, ma durevole: sostiene la filiera della manioca che parte dalla coltivazione nelle campagne del Plateau de Bateké, si snoda nel trasporto delle merci e giunge fino alla loro commercializzazione e al calmieramento dei prezzi nella capitale. Così che le persone non debbano abbandonare le aree rurali, ma anzi le accudiscano, il cibo venga protetto, la città diventi un terreno di scambio. E, soprattutto, almeno una parte della popolazione non abbia più fame." Racconta Chiara Oggioni Tiepolo.

La mostra "Feeding Congo" verrà inaugurata lunedì 6 luglio 2015 alle h 18:00, con interventi di Marco Grandi (Responsabile Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Milano), Claudio Ceravolo (Presidente di COOPI) e Carlo Ciavoni (giornalista di Repubblica.it e responsabile sezione Mondo Solidale), moderati da Lucia Ferrari (giornalista di Rainews24). A seguire, aperitivo e visita della mostra con Marco Palombi e Chiara Oggioni Tiepolo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni: Cecilia Cinelli (cinelli@coopi.org).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *