CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

Il portale delle bioplastiche italiane riconosciuto Fornitore selezionato di Expo 2015


Il portale Bio4Expo.com propone l'eccellenza di una vasta gamma di prodotti italiani in bioplastica destinati al foodservice 

Bio4Expo, un progetto a favore della sostenibilità dell'Esposizione Universale di Milano 2015, nato con l'obiettivo principale di contribuire a ridurne l'impatto ambientale e a migliorare la gestione dei rifiuti, ha ricevuto il riconoscimento di "Fornitore selezionato" da parte di Expo.

Secondo le Linee guida per i Partecipanti, tutti i materiali monouso come sacchetti e articoli per il catering utilizzati all'interno del quartiere espositivo devono essere biodegradabili e compostabili, secondo la norma EN 13432.

L'obiettivo per le attività di raccolta differenziata è il raggiungimento della soglia del 70% del totale dei rifiuti, da avviare a riciclo attraverso i Consorzi di Filiera e al compostaggio.

Per rispondere a queste esigenze nasce il portale www.bio4expo.com, che offre una gamma completa di prodotti per il foodservice biodegradabili e compostabili quali: posate, tazzine per caffè, bicchieri per bevande calde e fredde, coppette e cucchiaini gelato, finger food, piatti e scodelle, carta da banco e shopper.

Basta un click su shop.bio4expo.com per effettuare un ordine online e vedersi consegnare il materiale richiesto direttamente allo stand.

Bio4Expo è reso possibile dalla partnership tra Bibo Italia, Ecozema, Polycart e Uso Bio, principali marketer nel settore della produzione di manufatti in bioplastica, e Banca Sella che ha fornito la piattaforma per effettuare le transazioni di acquisto in totale e completa sicurezza.

Il progetto è sostenuto da Novamont, leader nello sviluppo e nella produzione di materiali e biochemical e ha il patrocinio di AssoBioplastiche, l'Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili.

Implementato dalla start-up sarda Sarvex, Bio4Expo è coordinato dall'agenzia di comunicazione ambientale Sisifo.

Bio4Expo è anche una piattaforma dedicata all'informazione e alla divulgazione: all'interno del portale sono presenti numerosi approfondimenti sulle bioplastiche, la raccolta differenziata, la normativa vigente, il ciclo del compostaggio, la chimica italiana e l'economia circolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *