CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

EXPOP 2015. Milano capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere



EXPOP 2015. Milano capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere. “Expo becomes  pop” è una vetrina di persone, idee e visioni con tre parole chiave: passato, presente, futuro ma anche MadeinMilan e l’anteprima di 14 progetti per Milano. 20 e 21 giugno 2015 al 39esimo piano del Palazzo Lombardia e al Vivaio Riva in via Arena 7

EXPOP è la versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni. Inaugurata nel 2012, nell'anno dell'Esposizione Universale la manifestazione vuole essere la più ambiziosa di sempre e proporre una nuova idea di futuro per Milano. EXPOP è un'iniziativa dell’associazione Vivaio e si inaugura il 20 e 21 giugno 2015 al 39esimo piano del Palazzo Lombardia e al Vivaio Riva in via Arena 7. Questa aggregazione di iniziative naviga attraverso tre parole chiave: passato, presente, futuro.
PASSATO. In Expop 2015 ai cittadini si chiede di esprimersi su progetti già presentati ma ancora non realizzati per decidere quali idee ha senso sviluppare.
PRESENTE. Il presente di Milano sono 14 progetti – che verranno sottoposti al voto a partire da sabato 20 giugno 2015 - che hanno superato mesi di selezione di Vivaio organizzati sulla base di 5 aree:
1. Milano la prima città che vive
2. Milano capitale del nuovo lavoro
3. Milano capitale mondiale nella produzione di nuova cultura
4. Milano acceleratore dell’individuo
5. Milano città oltre i limiti.
FUTURO. Qual è la nostra visione per Milano? Come dovrebbe essere la Milano dei nostri sogni? A questo i cittadini risponderanno proponendo in Expop la loro visione di Milano. Visioni che Vivaio cercherà di trasformare in realtà. Come? Per farlo ha dato vita a una società, “MadebyMilan”, con una raccolta di crowdfunding internazionale rivolta a persone di tutto il mondo che intendono aderire a una cittadinanza virtuale: stiamo parlando della prima città partecipata del mondo.

Agenda Prossimi appuntamenti:
- Sabato 20 giugno 2015 Expop al 39esimo piano del Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 (dalle 10 alle 18) e Vivaio Riva, via Arena 7 (dalle 10 alle 20)
- Domenica 21 giugno 2015 Expop al 39esimo piano del Palazzo Lombardia (dalle 10 alle 18) e Vivaio Riva (dalle 10 alle 20).

Per altre informazioni: http://www.expop.org/
Ufficio stampa EXPOP: Marta Menegon / info@associazionevivaio.it  / +39 347 5810150
Michela Tartaglino Mazzucchelli / info@associazionevivaio.it  / +39 349 5637537

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *