CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Expo 2015: successo Irpinia , 12 storie di start up vincenti


5 giugno 2015. Storie di successi, di investimenti e di scommesse vinte. Ma anche di valorizzazione del tessuto naturale, economico e sociale di una provincia in cui l’industrializzazione continua a rappresentare un forte volano di sviluppo.
Con il talk “Il sistema industriale irpino tra eccellenze e start up” in Piazza Irpinia parte un focus sul sistema industriale irpino, fortemente voluto dal presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, che vedrà, in tre diversi momenti, dodici aziende che hanno investito in Irpinia confrontarsi sui temi dello sviluppo, dell’internazionalizzazione e su come si affrontano le nuove sfide che pone il mercato globale, cercando di porre in luce le opportunità che una terra come l’Irpinia offre a nuovi investimenti, tra start up e storie di successo.
Domani (6 giugno), a partire dalle ore 16, toccherà a cinque imprenditori confrontarsi su tali temi, sollecitati dalle domande della giornalista Sky, Paola Saluzzi.
Guido Cianciulli porterà la testimonianza di un’azienda leader italiana del software per l'edilizia, l’Acca Software, che è il classico miracolo italiano fatto di competenza, esperienza e passione.
Giuseppe Bruno, dell’omonimo Gruppo, è la testimonianza di come una ditta individuale di ricambi e attrezzature per macchine agricole possa trasformarsi in un’azienda strutturata con sedi in tutta Italia.
Oreste Vigorito, pioniere dell’eolico con l’IVPC, racconterà il successo di un Gruppo esteso in sette regioni italiane che riesce a  coniugare impresa e rispetto dell’ambiente.
Massimo Abate porterà l’esperienza di quella che è la storia di una delle famiglie di imprenditori più antiche di Avellino che ha fatto del multi business la sua storia di successo.
Andrea Giorgio darà voce all’innovazione, alle nuove tecnologie e alle idee smart, come quella che ha portato alla definizione del Progetto Geosdi,  con il mandato di studiare ed implementare, mediante l'utilizzo delle tecnologie più avanzate, prototipi per la gestione e la condivisione dell'informazione GeoSpaziale.
Il confronto sul futuro dell’industria proseguirà il 15 giugno con le istruzioni per l’uso su come investire in Irpinia, con il racconto di tre storie di successo, quelle di Oswald Zuegg (Zuegg), Otello Natale (Ema) e Federica Vozzella (Desmon), con l’intervento del presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, e il coordinamento del responsabile della redazione Economia del Tg1, Michele Renzulli.
Il 27 giugno, infine, il conduttore di Elisir, Michele Mirabella, animerà un confronto tra Sabino Basso (Basso Fedele e figli), Armando De Matteis (De Matteis Agrolimentare), Antonio Capaldo (Feudi di San Gregorio) e Piero Mastroberardino (Mastroberardino) su come fare impresa con gusto in Irpinia.
www.irpiniaexpo2015.eu
PIAZZA IRPINIA
EXPO 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *