CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

Un finale a ritmo di samba e di bossa per la XIII edizione di Ah-Um Milano Jazz Festival Francesca Ajmar Quarteto & Moacyr Luz presentano Dois Lugares

Domenica 24 maggio, dalle ore 21, i titoli di coda della XIII edizione di Ah-Um Milano Jazz Festival saranno cantati a ritmo di samba e di bossa. 

Sul palco del Teatro Sala Fontana Francesca Ajmar, una delle maggiori interpreti di jazz e musica brasiliana in Italia che, per l'occasione, presenterà Dois Lugares, il suo nuovo album edito dall'etichetta svizzera FMC. 

Ad accompagnarla sul palco tre musicisti d'eccezione: Antonio Zambrini al pianoforte, Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso e Gilson Silveira alle percussioni.
 
Il festival, il primo a carattere territoriale della città di Milano, è realizzato dal Collettivo Jam con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio – Isola e della NAU Records, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia e la media partnership di Radio 3 e di Radio Statale.

E un ospite speciale: Moacyr Luz, tra i compositori più rappresentativi e amati della musica popolare brasiliana. Dois Lugares è un progetto composto da brani originali della Ajmar; un lavoro creato a più mani e caratterizzato da un linguaggio capace di rinsaldare quel rapporto culturale vivo e solido tra Italia e Brasile. L'album nasce dal profondo legame tra Francesca e Moacyr e il desiderio di realizzare qualcosa che possa essere incontro e incrocio tra la scrittura e l'interpretazione del sambista carioca e la capacità espressiva della Ajmar.
Non solo musica la domenica, la festa di Ah-Um Milano Jazz Festival inizia dal mattino, dalle 11.30 in Piazza Gae Aulenti con Un naso rosso contro l'indifferenza, lo spettacolo con i ragazzi di Bucarest che l'associazione Parada Italia Onlus ha realizzato in collaborazione con la Fondazione Sacra Famiglia. 

Sei artisti, i ragazzi di Bucarest, attraverso l'arte del circo e gli applausi del pubblico, diventano protagonisti e trovano un'offerta creativa di alternativa alla strada e di libertà nel riconoscimento della propria persona.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *