CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

Pronto il Salotto delle Grappe all'EXPO 2015

EXPO 2015, Padiglione Italia: la Grappa ha un suo salotto esclusivo

Doppia presenza di Castagner ad EXPO Italia: a Milano  e ad Aquae Venice per presentare al mondo le sue novità



Visnà di Vazzola, 5 maggio 2015. "Ho creduto ad Expo probabilmente più di ogni altro e ho convinto molti miei colleghi a partecipare a questo grande evento. Alla fine siamo riusciti a creare all'interno del Padiglione Italia, un "salotto" esclusivo dedicato alle grappe. Ci saranno più di 60 delle più prestigiose distillerie italiane. Sono lieto di questa conquista perché sono convinto che non esserci sarebbe stato un grave errore. Come ogni Paese ha un proprio distillato nel quale si identifica, anche noi italiani dobbiamo essere orgogliosi della grappa, un prodotto 100% made in Italy che ci connota nel mondo. Ora che milioni di visitatori verranno in Italia e vorranno assaggiare le nostre specialità, esattamente come facciamo noi quando andiamo all'estero, dobbiamo presentarci con tutto l'orgoglio che ci dà questo grande distillato italiano".

 E' particolarmente entusiasta Roberto Castagner che reputa l'EXPO 2015 una grande, irrinunciabile occasione per tutto il nostro Paese oltre che per le produzioni di qualità. A Milano nei giorni scorsi Roberto Castagner ha già inviato le prime 1.000 bottiglie delle sue grappe che grazie alla rodata collaborazione con Partesa verranno distribuite nei vari locali allestiti all'interno di Expo.

 All'Expo 2015, Castagner lancia la sfida ai grandi distillati invecchiati internazionali con la sua grappa Fuoriclasse Leon affinata per ben 15 anni e un nuovo progetto dal nome "mix italiano" grazie alla Suite n. 5, un nuovo distillato perfettamente adatto ai cocktail.

 Castagner ieri ha anche tagliato idealmente il nastro di Aquae Venice, l'unico Padiglione ufficiale dell'Expo fuori dal circuito milanese che in mattinata è stato inaugurato alle presenza delle massime autorità, dal Primo Ministro Matteo Renzi, al Ministro all'Ambiente Gianluca Galletti e al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia.

 "Il Padiglione Aquae di Venezia è davvero bellissimo – sostiene con convinzione Roberto Castagner - e sono lieto di esserci nei prossimi sei mesi. Sono arci convinto che costituisca un'opportunità importante, non solo per promuovere il nostro distillato di bandiera consolidando il rito della tradizione del fine pasto, ma anche per lanciare nuove idee come la proposta di inserire il distillato tra il secondo piatto e il dessert. E poi in uno spazio tutto dedicato all'acqua nelle sue varie declinazioni non poteva mancare l'acquavite il cui nome originario era aqua vitea e nella Venezia del '500 con i più svariati impieghi veniva prescritta dai medici di allora in dosi medicinali come rimedio per tanti malanni".

Oggi la grappa moderna va degustata con cultura; è un piacere di qualità che genera emozioni sensoriali suadenti per accompagnare i momenti migliori della nostra vita, momenti "Italian style".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *