CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2015

Passione, divertimento, disciplina Inside the Thunder, una giornata a bordo ring. Milano, 9 maggio 2015

Sabato 9 maggio, presso ThunderGymMilano,
la 6^ edizione del Galà dedicato agli sport da combattimento

Passione, divertimento, disciplina
Inside the Thunder, una giornata a bordo ring

Per l'evento, al via la collaborazione con il Corso di Giornalisimo
del Carcere di Opera che lavora alla comunicazione dell'iniziativa

Milano, 4 maggio 2015 - Sacrificio, benessere, divertimento, disciplina, equilibrio corpo-mente: sabato 9 maggio, dalle 15 alle 23, ThunderGymMilano organizza e ospita uno dei più importanti eventi nazional di sport da ring, Inside the Thunder. Nella palestra di via Mestre, va in scena la 6^ edizione del Galá di sport da combattimento che riunisce i più grandi atleti del momento a livello nazionale.
All'evento - che vede momenti di sport intervallati da momenti di spettacolo - partecipano atleti maschili e femminili del circuito nazionale e internazionale, sia professionisti sia dilettanti, impegnati sul ring in un confronto all'insegna dell'agonismo, del divertimento e di una filosofia sportiva basata su rispetto delle regole e dell'avversario.
Dal pomeriggio (ore 15.00) molte le scuole presenti per una giornata di combattimenti divisa in due fasce, una prima per Novizi e Juniores e una seconda per Atleti più esperti. A seguire la cerimonia del peso (ore 18.00) con la presentazione di tutti gli atleti Pro della serata, per entrare poi nel vivo del Galà con i dicci match serali (dalle 20.30 alle 23.00).
ThunderGymMilano (Milano, via Mestre 19/F) si trova in un bellissimo edificio industriale, recuperato e trasformato in un centro per gli appassionati di sport da combattimento, situato tra piazza Udine (metro verde, fermata Udine) e il Parco Lambro. La palestra ospita corsi di pugilato, kick boxing, savate, thai boxe, jiu jitsu brasiliano, anche per  i bambini.
In occasione del Galà 2015, ThunderGymMilano vara un'altra importante iniziativa, la collaborazione con Inside, che organizza il Corso di Giornalismo all'interno del carcere di Milano-Opera: i detenuti che frequantano il corso collaborano attivamente alla comunicazione del Galà ed escono dal carcere (fatto eccezionale) per essere presenti il 9 meggio e lavorare all'organizzazione del meeting, accogliere la stampa, tenere la cronaca in live twitting (hashtag #ITT15). Per ThunderGymMilano è un grande risultato ed è motivo di orgoglio, essere attivi in luoghi e situazioni dove offrire una possibilità a chi lotta per riscattarsi.
Inside the Thunder è organizzato in collaborazione con Associazione Sportiva ThunderGym,  Numero Uno, ProFighting Evolution, Tony Fassina, Vandal, WTKA.
Il costo dell'ingresso è di 10 euro.

Web www.thundergym.it  
FB https://www.facebook.com/insidethethunder?fref=ts
Hashtag ufficiale Inside The Thunder 2015  #ITT15


Programma della Giornata (Ingresso Euro 10.00)
H.15.00 - 18.00       Incontri dilettanti
H.18.00                            Cerimonia del peso
H.19.00 - 20.30       Spettacoli ed esibizioni
H.20.30 - 23.00       Galà serale Pro

Collabora alle attività di comunicazione e organizzazione
INSIDE*comm
Detenuti del Corso di Giornalismo Milano-Opera, Sezione Comunicazione e Servizi Ufficio Stampa,
con la supervisione di Consuelo Vignarelli, giornalista professionista e coordinatore docenti corso

 
 Il progetto INSIDE

Inside è un progetto nato nel 2014 dal Corso di Giornalismo dei Detenuti della Casa di Reclusione di Milano-Opera: i detenuti che frequentano il laboratorio, dopo alcuni mesi di corso, hanno avuto l'idea di provare a dare uno sbocco concreto alla formazione che stavano via via acquisendo con le lezioni e le esercitazioni. Da questa intuizione, è nata l'ipotesi di sviluppare una associazione, denominata Inside, con l'obiettivo di creare uno strumento concreto (e, fatto eccezionale, gestito dai detenuti stessi) per dare lavoro alle persone recluse e favorirne, così, il reinserimento socio-economico. 

La prima attività lavorativa che il gruppo di lavoro Inside ha offerto al mercato è quella frutto del percorso di formazione compiuto nel Corso di Giornalismo. A oggi sono in essere due tipologie di servizi.
Uno _ Servizi di comunicazione e ufficio stampa, con il brand INSIDE*comm: al momento i clienti sono il carcere, alcune realtà esterne operanti nel carcere stesso e alcune aziende esterne, come per esempio ThunderGym, che stano cominciano a dare fiducia all'iniziativa e a utilizzarne i servizi
Due _ Servizi web e grafica: al momento il lavoro è dedicato all’organizzazione dei contenuti del portale della Casa di Reclusione di Milano-Opera.

Il prossimo passo è quello di sviluppare e offrire attività di formazione, ricerca, scouting e affiancamento per costituire imprese sociali e startup sviluppate e gestite da detenuti ed ex-detenuti, a dimostrazione che le persone recluse possono diventare una risorsa e non essere un costo sociale. Nel momento in cui verrà costituita, Inside sarà una associazione unica, ideata e coordinata da e per detenuti ed ex-detenuti, per creare (già durante la carcerazione) le condizioni lavorative necessarie a una dignità economica fondamentale per un nuovo inizio nella legalità e per una riduzione dei rischi di recidiva e di reiterazione dei reati. Il percorso lavorativo può rendere il detenuto pronto, meglio e prima, ad accedere alle misure alternative, spesso negate a causa della mancanza di condizioni socio-familiari e lavorative esterne adeguate.

Le attività di INSIDE e lo startup delle varie imprese verranno finanziate attraverso:
_ donazioni sociali;
_ finanziamenti pubblici e privati;
_ sistema bancario;
_ mercato dei capitali;
    _ crowdfunding.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *