CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2015

Il car sharing elettrico «e-vai» a Expo Milano 2015


«e-vai», esteso su base regionale in Lombardia e integrato con il trasporto ferroviario, è l’unico servizio di car sharing presente presso il sito di Expo Milano 2015.

Chi ama il car sharing e chi vuole spostarsi in auto nel rispetto dell’ambiente potrà raggiungere il sito espositivo a bordo delle auto elettrichedi «e-vai» e parcheggiare presso la postazione del servizio situata a Porta Est del polo di Rho Fiera, con sei stalli di sosta e due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, a pochi passi dalla passerella che conduce all’ingresso Fiorenza di Expo. 

Una seconda postazione «e-vai», con due stalli di sosta, è sita a Porta Sud di Rho Fiera.

Turisti e visitatori potranno mettersi al volante delle auto «e-vai» anche per viaggiare alla scoperta del territorio, partendo dalle postazioni nelle vicinanze del sito espositivo o da uno dei più di 70 punti «e-vai» in Lombardia che, situati nei pressi di centri cittadini, piazze, università, stazioni ferroviarie, offrono un mezzo di trasporto complementare al treno.

Una rete di collegamenti green che unisce oltre 30 località lombarde e comprende anche gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio, la città di Milano, dove il servizio copre in particolare le principali stazioni ferroviarie, l’hinterland e diversi centri nelle province di Varese, Como, Sondrio, Monza-Brianza, Bergamo, Lodi, Cremona, Pavia.



«e-vai» è promotore di una mobilità condivisa e sostenibile, grazie a un parco auto greendi oltre 100 vetture in prevalenza elettriche, per viaggi “a impatto zero” sull’ambiente.  

Il risparmio non è solo ecologico: le tariffe di «e-vai», su base oraria, sono sensibilmente più basse rispetto ai principali competitors. 

Con 5 euro si può usufruire per un’ora di una vettura elettrica del servizio, evitando i costi fissi connessi a un’auto di proprietà.   

Attivo 24h su 24, il car sharing «e-vai» è una soluzione di trasporto adatta anche per i visitatori internazionali: l’iscrizione al servizio, gratuita e senza tessere né badge, è possibile anche per chi è in possesso di patenti di guida estere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *