CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2015

Expo: a Piazza Irpinia i giganti del basket si sfidano ai fornelli



TRA SPORT E SALUTE PROSEGUE IL CALENDARIO DI INCONTRI NELL'AREA IRPINA
 E MARTEDI’ 12 MAGGIO INCONTRO SULLA PREVENZIONE DEI TUMORI EREDITARI DELL’APPARATO DIGERENTE 

A Piazza Irpina, lo spazio espositivo promosso dalla Camera di Commercio di Avellino nell’ambito di Expo 2015, arrivano i giganti del basket.
Lunedì 11 maggio, alle ore 15.00, gli atleti della Sidigas Scandone Avellino, team che milita nel campionato di A1, si affronteranno in una singolare sfida. Per una volta la lotta non sarà sotto i tabelloni per un rimbalzo e il talento non si misurerà nella capacità di fornire un assist o di piazzare un tiro vincente dalla linea dei tre punti; in questo caso gli atleti si sfideranno in un challenge gastronomico.
Suddivisi in due squadre i ragazzi realizzeranno due piatti, uno tipico della tradizione irpina e l’altro ispirato alla cucina settentrionale. Le loro “creazioni” verranno quindi giudicate e dal simpatico contest uscirà una squadra vincitrice.
Di tutt’altra natura, a dimostrazione di un  programma in grado di accontentare tutti i gusti, l’incontro di martedì 12 maggio, alle ore 17.00. Daniela Diena, giornalista de La Repubblica Salute, modererà un focus sulla prevenzione e il monitoraggio dei tumori ereditari dell’apparato digerente. Il gastroenterologo Gaetano Iaquinto e la genetista Carla Vicedomini, illustreranno i risultati delle ultime scoperte della genetica in questo delicato settore.
Abbiamo già ricevuto diversi complimenti sul nostro programma – dichiara Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio di Avellino – sia per l’alto livello degli eventi proposti, sia per l’estrema versatilità. In effetti nel corso della nostra permanenza a Expo toccheremo davvero tutti i settori, dall’arte alla cultura, dalla gastronomia allo sport, dall’ambiente alla salute. E lo faremo sempre con un’attenzione e uno stile che qualcuno ha già definito Made in Irpinia”.
www.irpiniaexpo2015.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *