CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Studenti a Expo 2015 con cameo: a disposizione delle scuole la partecipazione alla prossima esposizione universale


Studenti a Expo 2015 
con cameo

cameo mette a disposizione delle scuole la partecipazione alla prossima esposizione universale


 
Desenzano del Garda, 29 aprile 2015 - cameo, azienda leader nel mercato alimentare italiano, ha deciso di aderire al progetto "Adotta una scuola per Expo", permettendo ad oltre 300 studenti di partecipare gratuitamente a Expo 2015. Il progetto, nato dal protocollo che Confindustria ha firmato con il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, è volto a favorire la partecipazione degli istituti scolastici sul territorio italiano all'esposizione universale, che si terrà a Milano a partire dal 1 maggio.

«Dare la possibilità agli studenti di visitare Expo rappresenta un'ulteriore occasione di collaborazione con le scuole e completa il progetto che da alcuni anni offriamo attraverso DolceCasa cameo», sottolinea Federica Ferrari, Responsabile Relazioni Esterne di cameo. «All'interno del nostro spazio interattivo, aperto alle scuole da settembre 2012, facciamo sperimentare agli studenti il valore del cibo come relazione. Abbiamo già ospitato circa 5.000 bambini che hanno avuto modo di conoscere e approfondire tematiche importanti: vivere i valori della condivisione e la convivialità attraverso il piacere di preparare un dolce. cameo è quindi da sempre vicina al mondo della scuola: ecco perché» conclude Ferrari «abbiamo raccolto con entusiasmo l'invito di Confindustria a partecipare al progetto "Adotta una scuola per Expo"».

cameo ha deciso così di sostenere 10 istituti scolastici, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le scuole avranno modo di partecipare alla manifestazione con una delegazione di studenti e accompagnatori. Per partecipare, è necessario che le scuole interessate si iscrivano al portale dedicato al progetto: http://togetherinexpo2015.it/community.

Le scuole possono così entrare a far parte del circuito degli istituti potenzialmente adottabili nell'ambito del progetto. Sarà poi l'azienda a mettersi in contatto con la scuole selezionate, per confermarne l'adozione e concordare i dettagli operativi.

L'azienda:
cameo è una delle più importanti aziende alimentari in Italia ed ha sede a Desenzano del Garda (BS).  E' presente da più 80 anni nelle case degli italiani con oltre 200 prodotti, tra preparati per dolci, dessert freschi, cereali per la prima colazione e diverse linee di pizze surgelate che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Il marchio cameo garantisce la qualità dei suoi prodotti unita ad un gusto unico e alla facilità di preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *