CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

NUTRIRE LA TERRA PER NUTRIRE IL PIANETA: L'AGRICOLTURA BIOLOGICA A EXPO


Un viaggio nel mondo dell'agricoltura biologica, per conoscere i volti autentici degli uomini e delle donne che hanno scelto di direSì alla Natura e che tutti i giorni lavorano, con impegno, serietà e passione la terra, preservandone la fertilità, per offrirci prodotti bio di qualità: NaturaSì, il marchio dei negozi bio, è presente all'Esposizione Universale di Milano all'interno del Parco della Biodiversità e del Padiglione del Biologico e del Naturale con l'obiettivo di far conoscere e di far comprendere i valori dell'agricoltura e dei prodotti biologici.

 
Un lavoro che parte dalla terra e dagli agricoltori, che passa per l'azienda e per il coinvolgimento di tutti i consumatori, dedicato allasalute della terra, dell'ambiente naturale  e della società nella  quale viviamo e che arriva  in EXPO e nell'area tematica dedicata all'agricoltura biologica e all'agrobiodiversità per dimostrare quanto l'agricoltura bio, sostenibile e innovativa sia una naturale risposta al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Qui il visitatore vive il biologico attraverso iniziative e progetti coinvolgenti: da quelli di filiera, nati per seguire il prodotto dalla semina alla tavola, a "Le Terre di Ecor", sviluppato per tutelare anche economicamente i produttori che con costante impegno coltivano garantendo la fertilità dei suoli, sino ad "Alimenti ritrovati", progetto volto a scoprire assieme agli agricoltori le varietà antiche e a riutilizzarle a tutela della biodiversità.

"Abbiamo scelto di essere in EXPO e di affiancarci a BolognaFiere per il progetto del Parco della Biodiversità perché vogliamo alzare l'attenzione con entusiasmo e determinazione sulle tematiche in cui da sempre crediamo: fertilità della terra, rispetto per la natura, per gli animali e per il benessere per l'uomo. - commenta Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì -  L'obiettivo principale del nostro esserci è di presentare  al visitatore  un modello diverso di fare impresa che non punti solo a un risultato economico immediato, ma che miri, soprattutto, alla creazione di un'ampia  comunità di produttori, negozianti e clienti, un modello aziendale che sia in grado di divulgare pensieri e modalità di fare agricoltura e impresa  fondamentali e necessari per nutrire il pianeta oggi e per il prossimo futuro". 

All'interno del Padiglione del Biologico NaturaSì crea un vero e proprio supermercato di circa 300 mq, il Biomarket- caratterizzato dal nuovo marchio NaturaSì - in cui i visitatori possono vivere il bio e possono portare fuori da EXPO l'esperienza vissuta. Il Biomarket è caratterizzato da alcune aree nelle quali viene raccontata la storia di EcorNaturaSì, dei sani produttori di biologico e biodinamico, dei negozi e di tutti i progetti che l'azienda sta costruendo per il futuro.

NaturaSì, insieme a BolognaFiere, all'Associazione per l'agricoltura biodinamica, a FederBio e  ad Assobio organizza in EXPO un fitto programma di attività per diffondere le tematiche relative al mondo del biologico e del biodinamico: appuntamenti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *