CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Daikin sponsor del Padiglione Giapponese di EXPO2015: “Il clima per la vita” in oltre 140 Paesi del mondo



Milano, 27 aprile 2015 – A pochi giorni dal taglio del nastro di EXPO2015, Daikin, la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, annuncia la sua sponsorizzazione, come unica azienda del settore, del Padiglione Giapponese.

Una presenza importante che sottolinea il profondo legame tra Daikin e le sue radici nipponiche, oltre al carattere internazionale dell’azienda. La climatizzazione è paragonabile a un’arte giapponese, che Daikin ha sviluppato in 90 anni di attività, dimostrando la massima attenzione a innovazione, sostenibilità e responsabilità ambientale.

Un respiro internazionale, quello di Daikin, declinato anche nella campagna di branding che, fino a fine maggio, sarà presente nel centro di Milano, proprio in occasione della fase inaugurale di EXPO2015: Daikin è “Il clima per la vita in oltre 140 Paesi”; una comunicazione lineare ed efficace che unisce il payoff dell’azienda “Il clima per la vita” alla sua presenza nelle case di tutto il mondo.

Per promuovere la campagna di affissione è stata realizzata una pianificazione a presidio dei principali snodi di traffico, tra cui Piazza Castello e Corso Sempione oltre che alcune zone di prestigio quali Brera e Vincenzo Monti.  È previsto l’utilizzo di oltre 40 impianti di diverso tipo e formato, dall’arredo urbano al vertical banner, per garantire oltre alla capillarità anche grande impatto visivo.


Immagine in linea 1
Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Tutte le soluzioni di Daikin sono caratterizzate da tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2 come ad esempio i sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica. 
In Europa è presente dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio, Repubblica Ceca, Italia e Germania, Turchia e UK. Daikin Air Conditioning Italy SpA opera in Italia dal 2002 e oggi è leader di settore. 
Da dicembre 2010 Daikin Italy opera nel mercato del riscaldamento con i sistemi a marchio Rotex e una divisione dedicata. Grazie agli innovativi sistemi in pompa di calore, che si caratterizzano per la massima efficienza energetica, l’azienda è diventata partner CasaClima, agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici.   
Nell’anno fiscale 2013 DIL, Daikin’s holding company, ha registrato un fatturato di 13,6 miliardi di euro, con un profitto di 1,18 miliardi di euro. L’anticipazione sulla chiusura dell’anno fiscale 2014 mostra una crescita del 9% sul fatturato, pari a 14,9 miliardi di euro, con un incremento del profitto del 21%, con 1,45 miliardi di euro. Nata nel 1924, nel 2014 Daikin ha festeggiato 90 anni di successi e di attenzione a innovazione, sostenibilità e responsabilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *