CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

Ordine Architetti Milano: 5 marzo, Premio Neolaureati


Alla cerimonia del 5 marzo sarà proclamato il vincitore del Premio Neulaureati indetto dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Previste anche menzioni speciali e segnalazioni.

Al vincitore un assegno di 1.000 euro e un invito speciale al Salone del Mobile.



Giovedì 5 marzo verranno proclamati i vincitori della prima edizione del Premio Neolaureati istituito dall'Ordine degli Architetti PPC di Milano

I vincitori saranno gli autori delle migliori tesi di laurea in architettura, design e pianificazione discusse nel 2014 al Politecnico di Milano così come stabilito dalla giuria del Premio.
Contestualmente, sarà presentata l'edizione del 2015.


Il Premio intende mettere in contatto gli autori delle più meritevoli tesi di laurea sostenute al Politecnico di Milano con la realtà culturale e professionale del design e dell'architettura, del design, della pianificazione, del paesaggio e della conservazione.


Con questo obiettivo di fondo, il Premio diverrà, in tempi brevi, un programma di mentorship e accompagnamento alla professione dei più talentuosi giovani laureati tramite borse di studio in aziende, studi e istituzioni di fama internazionale.

La partecipazione al Premio avviene su segnalazione da parte dei rappresentanti delegati dell'Ordine presso le Commissioni di Laurea del Politecnico. La giuria - quest'anno composta dall'arch. Franco Raggi (vicepresidente Ordine Architetti Milano), Gennaro Postiglione (Politecnico di Milano), dagli architetti Nunzio Sciveres e Paolo Danelli e da Paola Pierotti (giornalista) -, assegna al vincitore un premio in denaro e conferisce agli autori di tesi meritevoli di menzioni speciali dei buoni acquisto prepagati da utilizzare sullo e-shop della Fondazione dell'Ordine.

È prevista anche la segnalazione di eventuali progetti degni di segnalazione.
"Dopo 10 anni – afferma Franco Raggi – l'Ordine degli Architetti milanese riprende l'iniziativa di selezionare e premiare annualmente le migliori tesi di laurea della facoltà di architettura del Politecnico di Milano. Le lauree segnalate dai commissari dell'Ordine presenti nelle commissioni di laurea sono quelle magistrali al termine dei 5 anni di corso e quelle triennali che laureano gli architetti junior. Le categorie architettura, paesaggio, storia e design – conclude il vicepresidente dell'Ordine – coprono i diversi iter formativi della facoltà".

I vincitori del premio saranno anche invitati al Salone del Mobile 2015 nell'ambito del progetto 500x100 promosso da aziende e progettisti impegnate sul tema degli spazi del lavoro, dell'intrattenimento e della cultura. I giovani laureati saranno coinvolti in un TALK, 500x100 TALK, per portare la loro riflessione sul tema della città insieme ad altre decine di protagonisti del mondo dell'architettura e della cultura, italiani e internazionali.


Appuntamento:
proclamazione vincitore Premio Neolaureati Ordine Architetti Milano e presentazione nuova edizione
giovedì 5 marzo 2015
alle ore 21.15
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
via Solferino 17
http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *