CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

L’azienda agricola Alberto Fenocchio apre a Milano il primo Temporary Store: Vini e sapori di Langa

Alberto Fenocchio ha aperto  a Milano, in zona Corso Vercelli, il primo negozio a tempo che ospiterà da marzo a ottobre una vasta gamma di vini e specialità di Langa e sarà seguito da Manuela Becchio, esperta di enogastronomia  

Milano, 24 marzo 2015 - L'azienda agricola Alberto Fenocchio che da anni produce, vinifica ed invecchia vini rossi nella località Bussia di Monforte d'Alba, nel cuore del Piemonte, apre per la prima volta a Milano un Temporary Store in uno spazio espositivo situato in Viale San Michele del Carso 18, a pochi passi da Corso Vercelli.


Alberto Fenocchio prosegue con la sua azienda l'esperienza storica dell'azienda di famiglia che da oltre cinque generazioni produce vini provenienti da vigneti siti in Bussia di Monforte d'Alba; Villero in Castiglione; Cannubi in Barolo e Falletto, zone climatiche particolarmente predisposte a generare vini di esaltanti qualità organolettiche ed aristocratica struttura.



I vini su cui l'azienda concentra la sua produzione e di cui esporta all'estero enormi quantità sono il Barolo, il Langhe, il Dolcetto ed il Barbera. Alberto Fenocchio cura personalmente la lavorazione dei suoi vigneti che viene eseguita con tecniche moderne, atte a preservare gli equilibri ecologici e con grande rispetto dell'ambiente, grazie ad un lavoro meticoloso ed attento.



Il negozio ospiterà anche molte varietà di vini distribuiti dall'azienda Sileno Food & Beverage che si occupa di vendita e distribuzione all'ingrosso di bevande alcoliche e prodotti alimentari. Saranno infatti presenti in negozio, oltre ai vini prodotti nelle Langhe, altri vini della Campania precisamente di San Mango sul Calore, in provincia di Avellino e il Moscato.



Il negozio ospiterà anche una linea di prodotti che rappresentano al meglio i preziosi frutti della terra delle Langhe: paste artigianali, risotti con tartufi, ai funghi porcini, asparagi etc, olii e aceti aromatizzati, verdure sott'olio, antipasti, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci, miele  e dolci praline..



Manuela Becchio, responsabile del negozio e esperta di enogastronomia e specialità piemontesi sarà disponibile ad offrire al pubblico, per l'intero periodo del Temporary,  il prodotto giusto per ogni esigenza e per qualsiasi utile e gradito pensiero.



                        Web-site: www.fenocchio.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *