CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

PRANZA CON ME…per non pranzare soli a Milano


                        
Il sito pranzaconme.it si propone di promuovere contatti sociali tra persone utilizzando la pausa pranzo come momento informale per incontrare nuovi amici.

Il sito è strutturato come un vero e proprio social network permettendo agli iscritti di inviare messaggi, postare immagini e organizzare incontri invitando a pranzo altri utenti. Inoltre, tramite il codice di avviamento postale dell'iscritto, il sito suggerisce locali e  ristoranti della zona. Utilizzando le funzioni del sito è anche possibile organizzare la pausa pranzo con un gruppo di amici.

Ci si può collegare al sito anche tramite il proprio profilo Facebook, per renderne più rapido l'accesso.

L'iscrizione al nuovo social permette di creare un proprio profilo inserendo dati personali e professionali e la zona della città in cui ci si trova. A questo punto il sito propone persone che condividano gusti ed interessi con cui trascorrere la pausa pranzo ed indica anche i ristoranti vicini. Sarà anche possibile dare un feedback della persona con cui si è pranzato, o darsi appuntamento per un pranzo successivo.

Durante la navigazione sul sito compaiono alcuni banner che suggeriscono agli utenti dove potersi incontrare. Tali banner vengono pubblicati utilizzando la localizzazione degli utenti connessi così da focalizzare l'attenzione verso i locali più vicini. Cliccando sul banner gli utenti vengono collegati con il sito o la pagina Facebook del ristorante inserzionista.

"Pranza con Me" si rivolge principalmente a impiegati, commessi, professionisti, agenti di commercio, imprenditori, ovvero alle persone che pranzano fuori casa  e che desiderino ampliare la propria rete di contatti, condividendo opinioni, idee, sensazioni e progetti e trasformando la pausa pranzo in un momento realmente "social".

Per gli studenti universitari sara' invece disponibile dal 01/02/2015 il sito a loro dedicato www.pranzaconme.it/university che permettera' di creare community focalizzate su vari atenei della citta'.

L'attività del sito al momento si concentra sulla città di Milano anche in previsione dell'avvento del prossimo EXPO che porterà in città migliaia di persone che avranno l'esigenza di socializzare tra loro e ,allo stesso tempo, riceveranno suggerimenti utili sui locali della zona più vicina a dove alloggeranno.


www.pranzaconme.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *