CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2015

Il 25 febbraio Brain Force presenta la metodologia "Agile"

 

Un evento a Milano per parlare di sviluppo software "Agile"

con la partecipazione di Arie van Bennekum, uno dei 17 autori

del Manifesto Agile

 

La metodologia Agile consente di evitare le elevate criticità, tipiche dei metodi tradizionali di sviluppo degli applicativi software per le grandi aziende, che si riassumono in ritardi sui tempi di sviluppo, costi imprevisti, scarsa flessibilità e capacità di adattamento alle mutevoli condizioni dei mercati.

 

Cologno Monzese, 16 febbraio 2015 - BRAIN FORCE Italia, società di consulenza IT del gruppo Cegeka focalizzata sull'ottimizzazione dei processi del sistema informativo e dell'infrastruttura, organizza un evento con tavola rotonda sulla Metodologia "Agile": un modo pragmatico per lo sviluppo di nuove applicazioni, con budget e tempi sempre più ristretti, per rispondere alle esigenze di modelli di business che cambiano velocemente.

 

L'evento, che si terrà a Milano il 25 febbraio 2015 dalle ore 9,30 si rivolge a CEO, CIO, IT Manager e Responsabili Sviluppo Applicazioni e vedrà la partecipazione di due key note speaker di rilievo internazionale:

·      Arie van Bennekum, uno dei 17 autori del manifesto Agile, ora impegnato come thought leader per "Agile in the Core", l'organizzazione specifica di Cegeka che eroga consulenza tecnica, organizzativa e formazione ai clienti sullo sviluppo di software con metodologia Agile.

·      Johan Lybaert, Applications Director di Cegeka con più di 32 anni di esperienza nella realizzazione di progetti IT, che presenterà una relazione sui benefici e i vantaggi ottenuti da diversi clienti attraverso la "via Agile" dello sviluppo software.        

 

Una tavola rotonda su casi concreti e la proposizione di BRAIN FORCE sulla metodologia Agile concluderanno i lavori.

 

L'evento è completamente gratuito e riservato a poche aziende, per cui è necessario effettuare la registrazione via email all'indirizzo eventi@brainforce.it o telefonando al numero 02 254 4271. 

 

Che cos'è lo Sviluppo Agile del software

La metodologia Agile è un insieme di metodi di sviluppo del software che fu introdotto dal Manifesto Agile, http://www.agilemanifesto.org/iso/it/ un documento sottoscritto nel febbraio 2001 da diciassette progettisti e sviluppatori di software i quali, riuniti nell'Agile Alliance  http://www.agilealliance.org/, hanno individuato alcuni principi e valori comuni che ispirano un approccio meno strutturato e focalizzato per la produzione di applicativi software, con l'obiettivo di ridurre i tempi per la realizzazione, assicurare la massima flessibilità e contenere i costi di sviluppo.

Questi principi, in sintesi, prevedono di mettere al centro il team di progetto, tutti gli stakeholder e soprattutto di semplificare, rendendole dirette, le relazioni tra loro: questo approccio garantisce l'evidenza delle scelte da fare di volta in volta nel progetto e ne indica le priorità, allineando l'IT con il Business. Rispetto ai metodi tradizionali (modelli waterfall o a cascata) anche la collaborazione e la comunicazione con i clienti permette di rispondere in modo rapido e flessibile ai cambiamenti: questi sono punti fondamentali dell'Agile e di questo approccio innovativo e dinamico.   

 

BRAIN FORCE (www.brainforce.it)

 

BRAIN FORCE S.P.A. opera in Italia dal 1986 come società di consulenza IT focalizzata sull'Ottimizzazione dei Processi del Sistema Informativo e dell'Infrastruttura. Completa l'offerta la struttura Education certificata per fornire la Formazione IT sulle principali soluzioni e tecnologie di riferimento del mercato.

Ha chiuso a settembre l'anno fiscale 2014 con un fatturato di 28 Milioni di euro ed uno staff di circa 250 persone. Ha sede legale e operativa a Milano (Cologno Monzese) ed è presente sul territorio con filiali a Roma e Padova (Sarmeola di Rubano). Annovera tra i propri Clienti le principali aziende italiane.

BRAIN FORCE S.P.A. fa parte del gruppo Cegeka un service provider ICT privato fondato nel 1992 che ha sede in Belgio con filiali in Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Romania e Slovacchia. L'azienda fornisce servizi a clienti in tutta Europa: servizi cloud enterprise, sviluppo agile di applicazioni, coaching agile e outsourcing ICT. Cegeka impiega 3200 persone e prevede di realizzare un fatturato complessivo di 350 milioni di euro nel 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *