CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Codacons su multe ingiuste a Milano


milano: ancora multe ingiuste ai cittadini


il codacons, che già in passato è più volte intervenuto per criticare la prassi del comune di notificare il verbale delle multe dopo i 90 giorni previsti dalla legge dalla commissione dell'infrazione,  interviene per chiedere l'annullamento delle multe emesse, in autotutela


le rassicurazioni della vigilessa "la telecamera è spenta" , ma nonostante questo le multe sono state notificate

 

Il Codacons interviene dopo l'ennesima ingiustizia posta in essere dal Comune di Milano, riguardante multe notificate in questi giorni ai cittadini, riguardanti il transito, nel periodo del vertice ASEM, degli automobilisti in Corso Garibaldi.

Gli automobilisti, in virtù della chiusura di alcune strade del centro per il passaggio di delegazioni che si recavano al vertice suddetto, sono stati deviati da una vigilessa in Piazza XXV Aprile, verso Corso Garibaldi.

Nonostante le rimostranze degli automobilisti, che hanno fatto notare alla vigilessa che nella zona in questione ci fossero le telecamere per l'Area C, la stessa ha rassicurato gli automobilisti dicendo che la telecamera fosse spenta, e di dirigersi tranquillamente per quella Via.

Oggi, a distanza di 3 mesi dall'infrazione, arrivano le multe (94 euro).

Il Codacons non può che criticare questa prassi del Comune, palesemente ingiusta nei confronti dei cittadini, già vessati, come abbiamo avuto modo di ribadire più volte, dalla notifica oltre i 90 giorni di tempo previsti dalla legge, di multe per infrazioni rilevate dai nuovi autovelox a Milano.

Il Codacons chiede al Comune di avere coraggio di procedere  all'annullamento delle multe emesse, in autotutela; il Comune deve iniziare a comportarsi correttamente con i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *