CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

Yoga a Milano: tanti eventi con Parsifal Yoga Academy

Una scuola di yoga a Milano e Crema che rifugge i cliché e pensa fuori da coro: è Parsifal Yoga Academy, accademia specializzata nello yoga integrale, nella meditazione e nell'arte marziale spirituale del Tai-Chi Chuan.

Il tratto differenziante di questa realtà è la sua capacità di interpretare una disciplina antica e interiore come lo yoga in una chiave moderna, sottolineandone la componente tantrica, ossia il legame con la vita reale: infatti, lungi dall'essere una moda fitness o un rigido codice comportamentale per asceti, lo yoga integrale insegnato dai maestri di Parsifal è uno strumento di consapevolezza di sé. Attraverso questa capacità, unita a una migliore gestione delle proprie emozioni e a un'acuita abilità di concentrazione, è possibile vivere la propria quotidianità in maniera più piena e serena, comprendendo il senso del proprio sadhana, il percorso personale.

Per diffondere questo pensiero e portare lo yoga a conoscenza di un numero sempre maggiore di persone, Parsifal Yoga Academy si sta impegnando in un ambizioso quanto originale progetto: YogaMI, itinerario esperienziale di yoga che si snoda lungo punti storici del cuore di Milano, come l'Acquario Civico e il Circolo Filologico. Il concept della kermesse rispecchia i valori di riscoperta e miglioramento proprio dell'accademia, applicato alla città come si potrebbe fare con un individuo cosciente.

"Parsifal nasce a Milano nel 1997 per diffondere l'insegnamento delle più antiche discipline orientali come lo Yoga Integrale, la meditazione Zen e il Tai-chi-chuan – spiega Teresa Sintoni, Responsabile dell'insegnamento e Parsifal Yoga Master –  abbiamo scelto Milano per il nostro progetto perché è la nostra città e, pertanto, desideriamo che ritrovi se stessa, una profondità e una consapevolezza maggiori, nonostante la frenesia quotidiana".

Dopo il grande successo di pubblico delle prime 3 tappe, tenutesi lo scorso 26 e 29 novembre e poi 6 dicembre, gli appuntamenti sono per il 2015: il 10 gennaio al Centro Filologico Milanese e il 21 gennaio il gran finale serale al Palazzo della Regione Lombardia.  L'evento ha il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, e vede la collaborazione del Consiglio di Zona 1, nonché la sponsorship dell'azienda di formazione Humantek.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *