CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Tim Flear nominato nuovo Console Generale Britannico a Milano e Direttore UK Trade & Investment Italia




             
Siamo lieti di annunciare che dal 5 dicembre 2014 Tim Flear ha assunto la carica di Console Generale Britannico a Milano e di Direttore di UK Trade & Investment Italia. Tim è un diplomatico di carriera del Foreign & Commonwealth Office (FCO), il Ministero degli Esteri britannico e succede al Signor Vic Annells.

Prima di giungere a Milano, dal 2011 ha prestato servizio presso la sede centrale a Londra di UK Trade & Investment (UKTI) – l'agenzia governativa che promuove l'export britannico e favorisce gli investimenti esteri – occupandosi principalmente di attrazione degli investimenti esteri verso il Regno Unito e il settore delle industrie creative. In precedenza è stato responsabile per varie aree geografiche sempre all'interno di UKTI; nel ruolo di Vice Direttore per i paesi industrializzati, inclusa l'Italia, paese già visitato in precedenza.

Il Signor Flear ha avuto incarichi a Dubai, Kuala Lumpur e Seul, dove ha diretto le attività d' investimento estero e quelle in ambito scientifico e tecnologico. Il suo ultimo mandato all'estero risale al 2006-10, periodo in cui è stato Console Generale Britannico a Rio de Janeiro e ha svolto compiti prevalentemente finalizzati allo sviluppo del commercio e degli investimenti.

Nel corso della sua carriera Il Signor Flear è stato anche Vice Direttore Policy and Communications della Direzione Consolare del Foreign & Commonwealth Office (FCO). Inoltre è stato il principale referente Expo per l'FCO e il rappresentante britannico al Bureau International des Expositions (BIE) di Parigi, un aspetto che assumerà particolare rilevanza in vista dell'Expo 2015 a Milano.

Nel 1989 Sua Maestà La Regina gli ha conferito l'onorificenza di Member of the Royal Victorian Order (MVO) nel corso di una visita di stato in Malesia. Il Signor Flear parla portoghese e ha già seguito lezioni d'italiano prima di giungere nel nostro paese.

Milano, 9 Dicembre 2014



UK Trade & Investment (UKTI) è l'agenzia governativa che aiuta le imprese con sede nel Regno Unito ad affermarsi nell'economia globale e fornisce assistenza alle aziende estere che effettuano investimenti di alto profilo nella dinamica economia del Regno Unito, riconosciuto come il miglior paese europeo dal quale proiettarsi con successo sul mercato globale.

UKTI offre esperienza e contatti attraverso la propria ampia rete di specialisti nel Regno Unito, nelle Ambasciate e altre sedi diplomatiche di tutto il mondo. UKTI dà alle aziende gli strumenti necessari per essere competitive sul piano internazionale.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.gov.uk/ukti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *